Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Kid Pass Days: weekend a prova di bambino (12 e 13 Maggio)

Kid Pass Days 2018
Kid Pass Days 2018

Il 12 e il 13 Maggio 2018 tornano i “Kid Pass Days”, due giorni dedicati alle famiglie con bambini, una maratona di eventi family friendly nelle maggiori città italiane.
Scopo principale dell’evento è quello di diffondere sempre più l’accessibilità e l’accoglienza rivolta a genitori e a bambini (da 0 a 12 anni) nel nostro Paese.
Laboratori, letture animate, spettacoli, visite speciali nei musei, nelle librerie, nei teatri, nelle biblioteche, nelle associazioni, e nei locali attenti all’accoglienza a misura di bambino in tutta Italia.
Kid Pass Days 2018 a Roma
A Roma è prevista per i Kid Pass Days una visita animata sui set di Cinecittà per bambini e genitori, per scoprire e giocare con la Venusia di Federico Fellini, i set di Rome e il Tempio di Gerusalemme (Sabato 12 alle ore 16.00, durata 75 minuti). Sempre a Cinecittà domenica 13 ci sarà un laboratorio per vestire i panni del costumista, scoprire i segreti degli abiti di scena e misurarsi con uno dei mestieri del cinema (inizio laboratorio dai 6 ai 12 anni: ore 10.00; 11.15; 12.45; 14.15; 15.30; 16.45).
Presso la Stazione Tiburtina, invece, avrà luogo Moveat, una mostra gratuita con laboratorio e visita guidata sulla cucina dell’antica Roma (ore 16.00 per bambini dai 4 ai 6 anni). Il laboratorio sarà curato dall’associazione La MAGE, che ho avuto il piacere di conoscere durante la visita al Monte dei Cocci.
Domenica 15 Maggio, presso il Lanificio in via di Pietralata, ci sarà il mercatino Maggiolino con un vasto programma di laboratori gratuiti per bambini.
Tante altre sono le attività in programma sia a Roma che altrove consultate il sito Kid Pass per saperne di più!



 

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us