Star Wars: in mostra la collezione privata di Modina

scritto da il 7 marzo 2016


guerre stellari la mostra a treviso

La locandina della mostra “Guerre Stellari. Play!”


Aggiornamento: Grazie al successo riscosso dalla mostra in questi mesi, Guerre Stellari. Play! è stata prorogata sino al 1 maggio 2016 per la gioia di tutti i fan, grandi e piccini.

Oh voi amanti di Star Wars, se vi dico “Fabrizio Modina” sapete di chi parlo? E’ l’uomo italiano di Guerre Stellari, collezionista da tantissimi anni di tutto ciò che riguarda la famosa saga (quando Amazon e ebay ancora non esistevano ed accaparrarsi pezzi rari era una vera impresa). Nel tempo è diventato uno dei maggiori collezionisti mondiali di toys fantascientifici, con oltre 6.000 pezzi che annoverano sezioni dedicate a Star Wars, ai Super Eroi Marvel e DC ed ai Super Robot nipponici.

Parte della collezione privata di Fabrizio Modina è ora in mostra a Treviso presso la Casa dei Carraresi fino al 1 Maggio 2016 con il nome di “Guerre Stellari. Play!”.

la mostra di star wars a treviso

Fabrizio Modina

"Guerre Stellari. Play" a Treviso

Una sala della mostra “Guerre Stellari. Play” a Treviso

Non è la prima volta che Modina espone la propria collezione, ma è la prima volta che mostra al pubblico la serie completa di tutti i pezzi ufficiali a marchio Kenner prodotti dal 1977 in poi. Più di 1.200 giocattoli, tra cui action figure, gadget, modellini e stampe d’epoca, per narrare la storia di una saga che ha fatto impazzire grandi e piccini, un mito assoluto che ha saputo incantare almeno tre generazioni.



“Guerre Stellari. Play!” racconta, attraverso un lungo percorso cronologico diviso in 5 “capitoli”, l’intera vicenda della Saga, operando mediante l’utilizzo di giocattoli e modellini una meticolosa ricostruzione delle scene salienti, riportando agli occhi dei visitatori momenti indimenticabili della storia del cinema.

Se a Pasqua non sapete che fare siete in tempo per visitare la mostra “Guerre Stellari. Play!” e approfittarne per conoscere Treviso, deliziosa cittadina del Veneto.

E se Treviso vi sta scomoda vi anticipo che Modina sta lavorando ad un altro progetto che si terrà al MAO (Museo d’arte orientale) di Torino che partirà intorno a metà Aprile, ma per ora i dettagli sono top secret!

Orari e costi della mostra Guerre Stellari. Play!
Martedì – Venerdì 09.00 – 19.00, Sabato e Domenica 09.00 – 20.00
Ingresso: Entrata 5 euro (Gratuita 0 – 5 anni compiuti)
Entrata + Foto free 7 euro
Biglietto open 8 euro
Visita guidata per gruppi (max 15 persone solo su prenotazione) 50 euro

Indirizzo: Casa dei Carraresi, Via Palestro, 33/35. Tel: 0422 513150
Per maggiori info: www.guerrestellaritreviso.it

mostra star wars treviso

Il Millennium Falcon in mostra a Treviso

Ristorante Med a Treviso, 20% di sconto per chi visita la mostra
Nel cuore del Quartiere Latino, in pieno centro a Treviso, dopo la mostra potrete mangiare al ristorante Med che per l’occasione è stato allestito a tema e applica uno sconto del 20% (dal lunedì al venerdì) a tutti coloro che presenteranno il biglietto d’ingresso della mostra.

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Trending Topics

Cerca nel blog

Come risparmiare quando si organizza un viaggio

Ami viaggiare? Seguimi!

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!