Scopri 4 agriturismi ideali per passare Pasqua con i bambini

scritto da il 31 gennaio 2017


Hai deciso che quest’anno a Pasqua non vuoi proprio stare a casa, ma trovare un volo a prezzo accessibile, soprattutto ora che non siete più una coppia ma una famiglia con bambini paganti (ogni riferimento è puramente casuale) è quasi impossibile?



Sperando nel bel tempo (il periodo di Pasqua è famoso per il freddo inaspettato, la legge di Murphy secondo me c’entra qualcosa…), potresti organizzare un lungo weekend in un agriturismo per passare qualche giorno immersi nella natura. Certo l’agriturismo però non deve essere proprio sperduto nel nulla, si rischia di morire di pizzichi, meglio se nelle vicinanze ci sia qualcosa di bello da vedere e qualcosa da fare con i propri bambini.

Vi suggerisco quattro agriturismi in quattro diverse località italiane in Umbria, Toscana, Marche e Lazio.

pasqua in agriturismo con bambini

La Capanna dei Borgia – Lago Trasimeno

Umbria, Lago Trasimeno – La Capanna dei Borgia

Abbiamo alloggiato presso la Capanna dei Borgia poco meno di un anno fa. L’agriturismo è stato una vera sorpresa, prenotato all’ultimo minuto senza leggere troppe recensioni in giro, si è rivelato una scelta più che azzeccata. Le camere sono spaziose e immerse nel verde e, per i più numerosi, c’è anche un appartamento a disposizione.

La colazione e la cena (quest’ultima su prenotazione) vengono servite in una bellissima sala con una grande vetrata.
I prezzi sono modici e i prodotti utilizzati per cucinare di qualità.

Per maggiori info sulla Capanna dei Borgia e su cosa fare con bambini nella zona del Lago Trasimeno dai un’occhiata a questo post: [Idea weekend con i bambini] In Umbria sul Lago Trasimeno.

pasqua in agriturismo con bambini

Agriturismo Antica Pinciana – Capalbio

Toscana, Capalbio – Agriturismo Antica Pinciana

Qui ci siamo stati proprio a Pasqua, due anni fa. L’agriturismo Antica Pinciana è ad un paio di chilometri da Capalbio, bellissimo borgo della Toscana. Ha un bel prato, un maneggio dove i bambini possono familiarizzare con i cavalli e propone un’ottima cucina con prodotti locali.
La zona la straconsiglio per un weekend all’insegna della natura e del buon cibo. Siamo in bassa Maremma, dove potrete fare una passeggiata al mare, visitare il Giardino dei Tarocchi (i vostri bambini vi ringrazieranno) o immergervi nella natura della Riserva Naturale Duna Feniglia (e dare da mangiare ai daini).

Per maggiori info sull’Agriturismo Antica Pinciana e su cosa fare in Maremma con i tuoi figli leggi questo post: Il mio weekend (con bambini) in Maremma: Capalbio e dintorni. 

pasqua in agriturismo con bambini

Agriturismo Hornos – Conero

Marche, Conero – Agriturismo Hornos

Noi in Conero ci siamo stati in estate, ma una sera cenando in questo agriturismo ho proprio pensato: “sarebbe bello tornare in primavera per un weekend e prenotare una stanza qui”. All’agriturismo Hornos ci siamo andati quindi solo per cena, ma tanto è bastato per apprezzare quest’incantevole cascina posizionata sulla collina sopra Marcelli di Numana. Anche qui c’è un maneggio dove i bambini più piccoli possono fare un giretto sul pony.

Per maggiori info sull’Agriturismo Hornos e sul Conero leggi questo post: [Conero con bambini] Consigli su dove dormire

pasqua in agriturismo con bambini

I Casali del Pino – Roma

Lazio, Roma – I Casali del Pino

Anche qui ci sono andata solo per mangiare, ma ho potuto dare un’occhiata alla zona degli alloggi e posso confermare che si tratta di un posto unico nel suo genere, con camere arredate con cura sfruttando l’utilizzo di materiali e mobili di recupero. La zona è quella del Parco di Veio, a mezz’ora circa di macchina dal centro di Roma.
Gli animali e il grande spazio esterno fanno dei Casali del Pino il luogo ideale per le famiglie con bambini. E potrete sfruttare la vicinanza con il centro di Roma per divertirvi con i vostri figli (se ti servono idee puoi leggere il post Cosa fare con i bambini a Roma: 7 idee divertenti).

Per maggiori info su I Casali del Pino leggi questo post: Ecco l’agriturismo vicino Roma dove mangiare con i bambini



Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

 

 

Salva

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Trending Topics

Cerca nel blog

Socializziamo?

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta.

Unisciti a 2.379 altri iscritti!

ADV

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!