A Tarquinia per il Presepe Vivente, le date

scritto da il 21 novembre 2015


Il Presepe Vivente di Tarquinia

Il Presepe Vivente di Tarquinia

Vi segnalo, oltre al Presepe Vivente che si terrà a Civita di Bagnoregio, quello di Tarquinia, sempre in zona Tuscia (alto Lazio).
Il centro storico, il 26 dicembre, il 3 e il 6 gennaio 2016 (dalle ore 17.00), si trasformerà nell’antica Betlemme con il re Erode circondato dalla sua sfarzosa corte, abili trampolieri, mangiafuoco e giocolieri, pastori intenti a custodire le greggi, artigiani a lavoro nelle botteghe, agricoltori dediti ai campi, commercianti indaffarati al mercato, osti sempre pronti a riempire le coppe degli avventori e, infine, la Natività.

Il Presepe Vivente di Tarquinia

Il Presepe Vivente di Tarquinia

Si potrà passeggiare nella suggestiva piazza San Martino, per raggiungere la vicina piazza della Tribuna e, quindi, proseguire in vicolo Storto e arrivare a campo Cialdi, la splendida area verde che domina la città etrusca, da dove vedere il mar Tirreno con il promontorio dell’Argentario e le isole toscane e ammirare il paesaggio della Tuscia.


Come da tradizione, nel giorno dell’Epifania, la rappresentazione toccherà il suo momento più apprezzato e spettacolare con l’arrivo del sontuoso corteo dei Re Magi e lo spettacolo dei fuochi di artificio.

Saranno più di trecento i figuranti che parteciperanno all’evento natalizio di Tarquinia.

Il Presepe Vivente di Tarquinia

Il Presepe Vivente di Tarquinia

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Trending Topics

Cerca nel sito

Social Be Road

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook