Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Halloween a New York: tutti gli eventi

NYC & Company, ente del turismo di New York City, mi ha inviato una mail con il calendario di tutti i migliori  eventi di Halloween nei cinque distretti della città, così ho deciso di condividere la notizia con voi, visto che New York è amatissima da molti utenti di Be Road.
L’Indian Summer, quel particolare periodo dell’autunno in cui si può godere ancora di temperature miti, è un buon momento per visitare New York e immergersi nei colori caldi tipici di questa stagione. La quantità di zucche che incontrerete in ogni angolo della città vi stupirà. A New York Halloween si festeggia per davvero, basta pensare all’Annual Village Halloween Parade, davvero uno spettacolo.

halloween-parade-new-yorkHalloween Parade – foto di Mike

Bronx
“Boo at the Zoo”: il grande evento di Halloween torna per tutti i weekend di ottobre allo zoo del Bronx. I bambini in maschera potranno entrare gratuitamente e assistere a esibizioni musicali e spettacoli di magia, prendere parte a parate in costume, orientarsi nel labirinto nel grano e ascoltare storie paurose.
“Weekend Dia De Los Muertos” al New York Botanical Garden: per due weekend, il 24 e 25 ottobre e il 31 ottobre e 1 novembre, i giardini botanici del Bronx celebrano la tradizionale festa messicana in ricordo dei defunti con una parata di scheletri giganti e di farfalle. I visitatori potranno realizzare le loro maschere e dipingersi la faccia per entrare nello spirito della fiesta.



Brooklyn
“Ghouls & Gourds” al Brooklyn Botanic Garden: tanto divertimento per tutta la famiglia ai giardini botanici di Brooklyn durante la grande parata in maschera del 24 ottobre, con la musica dal vivo di Terry Dames Science Music Roadshow.

halloween a new york
Halloween Parade

“Haunted Brooklyn Heights” al Brooklyn Bridge Park: il 21 ottobre il fondatore di Boroughs of the Dead, Andrea Janes, guiderà un tour attraverso i luoghi da brivido e le leggende di Brooklyn Heights.
“Brooklyn Bridge Park Harvest Festival”: il 24 ottobre i visitatori potranno festeggiare Halloween e l’autunno sul Pier 6 con tante attività tra cui raccolta di zucche, pittura facciale, creazione di  maschere e tour su vecchi carri.
“Halloween Haunted Walk” a Lookout Hill: il tour tematico a piedi conduce fino al punto più alto di Prospect Park mentre fantasmi e goblin salteranno fuori per giocare con i visitatori.
“Creepy Crawly Halloween” e “Boo at the Zoo Weekend” a Prospect Park: il 24 e 25 ottobre il parco di Brooklyn ha in serbo un weekend spaventoso con bestie strane, dissezione di bolo di gufo, passeggiate spaventose e tanto altro ancora. Ci saranno anche degustazioni a base di zucca, una parata in costume e danze.
Halloween a Brooklyn

Halloween a Brooklyn – foto di Steven Pisano

“Subway Shindig for Families, Halloween Central Station” al New York Transit Museum: il 29 ottobre è in programma una festa sotterranea con costumi di Halloween, zona “glow-in-the-dark”, pittura facciale e spettacolo di ombre cinesi.
“20th Annual Halloween Celebration” all’American Museum of Natural History: nelle oltre 30 sale del museo sono in programma tante attività tra cui dolcetto o scherzetto, musica dal vivo, laboratori, show di magia, esibizioni circensi e altro ancora.
“Haunted High Line Halloween”: il 24 ottobre i visitatori potranno partecipare al tour stregato della High Line, ricco di storie spaventose e indovinelli “dolcetto o scherzetto”.
“Halloween Murder Mystery” al Mount Vernon Hotel: il 23 e 24 ottobre l’hotel si trasforma nella scena di un crimine che gli ospiti dovranno risolvere seguendo gli indizi.
“The Children’s Museum di Manhattan”: diversi eventi sono in programma al museo nella settimana prima di Halloween, come Rock’n Halloween, Pumpkin Patch, laboratori artigianali, esibizioni musicali interattive con canti sui  fantasmi e una parata in costume.

halloween-parade-new-york2Halloween parade – foto di John St John

“Tales from the Crypt – Horror on Hallowe’en” al Merchant’s House Museum: tutti sono invitati ad ascoltare racconti della letteratura gotica del 19° secolo e vere storie di fantasmi. Dal 23 al 24 ottobre si potranno ascoltare storie da brivido sul paranormale da parte di coloro che lo hanno sperimentato veramente durante i Candlelight Ghost Tours della Casa più stregata di Manhattan.
“Hansel and Gretel’s Halloween Adventure” allo Swedish Cottage Marionette Theatre: per tutto il mese di ottobre i bambini potranno divertirsi con le marionette di Hansel e Gretel che incontrano sirene, mostri, pirati e vampiri.
“Sleepy Hollow the Musical” al Players Theater: fino al 7 novembre torna sulle scene di Broadway il musical più spaventoso di sempre, basato sul romanzo “La leggenda di Sleepy Hollow” di Washington Irving.
“Tompkins Square Park Halloween Dog Parade”: una parata in maschera a quattro zampe quella organizzata il 24 ottobre a Tompkins Sqaure Park.
“Central Park Halloween Parade” e “Pumpkin Flotila”: il 25 ottobre  sono tutti invitati a unirsi a questa celebrazione di Halloween e guardare la propria jack-o’latern galleggiare nell’Harlem Meer. L’evento principale sarà preceduto da un ballo mascherato per bambini con monster jam dal vivo.
“Crypt Crawl” alla Cathedral of St. John the Divine’s: un’esperienza da brivido quella proposta nella celebre cattedrale newyorkese il 30 ottobre con storie sull’origine di Halloween accesso alla cripta della cattedrale.
Queens
“Haunted Lantern Tour” e “Halloween Festival” a Fort Totten Park: il 23 e 24 ottobre i visitatori potranno celebrare Halloween con un tour stregato alla storica Water Battery di Fort Totten. La giornata gratuita include giochi, attività manuali, maschere, pumpkin patch e molto altro.
“Amazing Maize Maze” al Queens County Farm Museum: in questa fattoria cittadina, i bambini si divertiranno nel labirinto di grano di oltre un ettaro. In alcuni giorni la fattoria resterà aperta fino alle 21, per l’evento Labirinto al chiaro di luna.

zucche new yorkZucche in fattoria – foto di Lee Ruk

“Halloween Harvest Festival” al Socrates Sculpture Park: il 24 ottobre i bambini potranno realizzare i loro costumi e le loro maschere con l’aiuto della Free Style Arts Association. In programma nel parco di Long Island City anche musica dal vivo e assaggi dei ristoranti della zona.
“Boo at the Zoo” al Queens Zoo: il 31 ottobre e il 1° novembre, “dolcetto o scherzetto”, laboratori creativi e un mondo incantato aspettano i piccoli visitatori dello zoo.
Staten Island
“Staten Island Zoo Spooktacular”: il 18 ottobre gli ospiti dello zoo di Staten Island potranno assistere a rappresentazioni del Susan Wagner High School Theatre Department, partecipare a giochi, a laboratori creativi, a gare di maschere e a molto altro ancora.
“Decker Farm Pumpkin Picking” a Historic Richmond Town: tutti i fine settimana di ottobre la storica Fattoria Decker risalente agli inizi dell’800 organizza tour della fattoria, giri in calesse, labirinto, pumpkin picking e laboratori creativi.

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us