[Halloween 2015] Due idee weekend in Italia

scritto da il 21 settembre 2015


Guest post

Laura Tonus è la guest blogger di oggi: ventiquattrenne di Pordenone, ragazza creativa e amante della moda. Laura gestisce l’e-commerce www.salt-eco.com, dove vende abbigliamento, gioelli e giochi per bambini.

Date uno sguardo alla sezione “blog” del suo sito con consigli di moda, notizie sul made in Italy ed eventi d’arte e artigianato da visitare in Italia.

Vuoi diventare anche te Guest Blogger di Be Road? Scrivimi a mail@beroad.it

……………………………………………………………………………..

cosa fare a halloween

Zucche intagliate

Manca poco più di un mese ad Halloween e oltre a pensare a decorare la vostra casa e ad intagliare le zucche da esporre sui davanzali delle finestre, un’idea per staccare la spina e vivere appieno l’ultimo weekend di Ottobre, è quella di passare qualche giorno fuori casa rimanendowww.salt-eco.com,.

In questo post troverete alcune idee per trascorrere Halloween a Roma e ad Urbino, città dove potrete passare la giornata del 31 ottobre a visitare alcuni siti storici molto suggestivi per poi festeggiare la sera con zucche e zombie.



Cosa fare ad Halloween a Roma

Il 31 ottobre che, quest’anno cade di sabato, vi consiglio di spostarvi verso la capitale e visitare Roma Sotterranea e le catacombe di Domitilla.

Le catacombe sono molto vaste e ben tenute. All’interno potrete visitare una Basilica Semipogea in ottimo stato e una serie di gallerie e corridoi divisi su 4 livelli, per un totale di 150.000 sepolture. Oltre alle sepolture potrete ammirare inoltre i frammenti e gli affreschi che raccontano il rapporto che avevano i Romani con Dio e la morte.
Per la giornata di Halloween direi che sia un buon inizio, non credete?

halloween a roma

Le Catacombe di Domitilla a Roma

Cosa fare la sera di Halloween a Roma

Se avete voglia di spostarvi da Roma ad Ostia Lido un’idea per passare la serata del 31 ottobre 2015 (se siete con i bambini) è partecipare alla cena organizzata al SunBear Park di Roma. E’ prevista una cena con spettacolo “The night Before Christmas” e divertenti giochi di animazione pensati per grandi e piccini.

Se invece non avete bambini e volete passare una serata veramente “terrificante” con l’idea di fare le ore piccole, potete andare al Futurarte, un ristorante con discoteca situato nei pressi del quartiere EUR.
La serata inizierà con un apericena alle ore 21.00 e piano bar. Dalle 23.00 in poi si apriranno invece le danze per festeggiare tutti insieme la serata di spiriti, streghe e zombie.

Cosa fare ad Halloween ad Urbino

Per chi non volesse andare a Roma, una valida alternativa è quella di spostarsi più a nord, precisamente ad Urbania, (città tra Pesaro e Urbino ), dove la mattina potrete visitare la Chiesa dei Morti, al cui interno troverete “Il cimitero delle mummie”. Si tratta di un museo alquanto macabro che espone 18 mummie tutte ben tenute, mummificate in modo naturale.
Le mummie vi racconteranno ognuna la propria storia: una donna morta di parto cesareo, un giovane accoltellato o la brutale morte di un uomo sepolto vivo in stato di morte apparente.

halloween urbania

La Chiesa dei morti ad Urbania

Dopo la visita al cimitero delle mummie, spostandovi di mezz’ora in macchina, potrete continuare la vostra giornata ad Urbino dove sarà interessante visitare la Casa Natale di Raffaello nonché un monumento a lui dedicato.

La sera potrete invece festeggiare all’aperto in piazza della Repubblica ad Urbino.
Potrete godervi la bellissima piazza immergendovi in un paesaggio che testimonia la sua nascita medievale. Le viuzze del centro e gli edifici in mattoni saranno per l’occasione decorati con enormi zucche intagliate.





Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Trending Topics

Cerca nel blog

Come risparmiare quando si organizza un viaggio

Ami viaggiare? Seguimi!

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!