Spedire la valigia a destinazione: scopri quanto costa

scritto da il 3 aprile 2017


Spedire la valigia: quanto costa?

Spedire la valigia: quanto costa?

L’altro giorno, chiacchierando con degli amici, ho scoperto che molte persone, soprattutto le famiglie, quando vanno in vacanza si fanno spedire parte dei bagagli a destinazione.

Personalmente la mia missione è partire con sempre meno bagagli, e ogni anno miglioro un po’, però capisco che questa filosofia di viaggio non fa per tutti. Così per coloro che non riescono a rinunciare a nulla in vacanza, per chi ama viaggiare senza ingombri o per coloro che staranno fuori casa moltissimi giorni, sono a disposizione sul web diverse soluzioni che non solo permettono di viaggiare senza il peso e l’ingombro dei bagagli, ma che fanno anche risparmiare. Pensate ad esempio a quanto vi può costare imbarcare più bagagli con una compagnia aerea low cost, o il supplemento che dovreste pagare per ogni chilo di troppo del vostro bagaglio.


Incuriosita ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che esistono molte società di spedizione che offrono questo servizio, ma vediamo nel dettaglio i prezzi che propongono considerando di voler spedire una valigia di medie dimensioni (Altezza: 79 cm; Larghezza: 40 cm; Profondità: 33 cm) dal peso di 20/30 chili in Italia o in Europa.

Spedire le valigie quando si viaggia con bambini

Spedire le valigie quando si viaggia con bambini

TNT: il “Servizio Bagagli” di TNT ha dei prezzi abbastanza vantaggiosi. Spedire un bagaglio in Italia vi costerà 26 euro, in Europa Eu e Uk 50 euro e 80 euro nel resto dell’Europa.
Inoltre vi segnalo che TNT offre un servizio in collaborazione con Trenitalia: viaggi in treno, magari con bambini piccoli, e l’idea di portarti dietro due o tre valigie ti angoscia? Sei sei cliente Frecciarossa, Frecciargento o Frecciabianca o sei possessore della Carta Freccia puoi usufruire del servizio “Bagaglio Facile” e spedire il tuo bagaglio a partire da 20 euro.
Il servizio purtroppo è attivo solo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00. Il sabato solo nelle principali città (Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Venezia, Bari). Il sabato pomeriggio e la domenica il servizio è soggetto a disponibilità, e viene erogato solo nelle principali città e a tariffe differenti.

Il link diretto alla pagina “Servizio Bagagli” di TNT: www.tnt.it/contents/servizio-bagagli.html
Il link alla pagina “Bagaglio facile” in collaborazione con Trenitalia: www.tnt.it/trenitalia/servizio_bagaglio_facile.shtml

spedire i bagagli

Il servizio bagaglio Facile di TNT in collaborazione con Trenitalia

Viaggiare Senza Valigie: poco meno di 35 euro per una valigia di 30 chilogrammi per una spedizione nazionale; per una spedizione in UE spenderete 60 euro circa. Se la valigia è di 20 kg ovviamente spenderete di meno.
Link a Viaggiare senza valigie: www.viaggiaresenzavaligie.com.

Bag Express: per una valigia standard di massimo 22 chili pagherete 33 euro in Italia e 55 euro in UE.
Il sito è specializzato anche nella spedizione di attrezzature sportive come sci, snowboard e mazze da golf.
Link a Bag Express: www.bagexpress.eu/it

Pacco Facile: i prezzi sono molto compretitivi. Considerate 8,90 euro + iva per una valigia di 20 kg spedita in Italia e 19,25 euro + iva per spedizioni in Europa.
Link a Pacco Facile: www.paccofacile.it/spedire-una-valigia.

Spedire Low Cost: si può scegliere tra valigie piccole, fino a 15 kg, e valigie grandi, fino a 40 kg. Il prezzo, come suggerisce il nome, è low cost: 13,90 euro per le valigie piccole e 21,90 euro per le grandi.
Link a Spedire Low Cost: www.spedirelowcost.it

Insam Express: è una società di trasporto attiva da 90 anni che ha ultimamente attivato anche il servizio di spedizone bagagli e bici.
Ha base a Ortisei, motivo per cui sul sito troverete ben in vista i prezzi di spedizione dall’Alto Adige. Per spedire il vostro bagaglio dall’Alto Adige al resto dell’Italia pagherete 25 euro. Per le altre tariffe vi consiglio di consultare la pagina dedicata: www.insamexpress.it/it/preise.asp

 

Leggi anche : “Montagna (in estate) con bambini: cosa mettere in valigia”


Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Commenti (2)

 

  1. Daniela scrive:

    Io l’ho fatto con spedirecomodo, ed è stato un affare! Provate a consultare il sito magari se siete interessati.

  2. Grazie del suggerimento Daniela ;)

Trending Topics

Cerca nel blog

Socializziamo?

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta.

Unisciti a 2.379 altri iscritti!

ADV

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!