Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

[Roma insolita] Street Art Tour con mappa (e app) alla mano

Un anno fa facevo a Roma il mio primo Street Art Tour.
Una passeggiata in bicicletta al Quadraro
, quartiere popolare di Roma che dal 2011 ospita le opere della galleria a cielo aperto M.U.Ro (Museo Urban di Roma) curata dall’artista David Diavù Vecchiato.

 

Una foto pubblicata da los3gatto (@los3gatto) in data:

Io, Mr D e il Baby Hulk di Ron English – Quadraro

Dal 2011 di strada nell’arte urbana romana se n’è fatta, l’area di M.U.Ro si è ampliata con nuove opere e artisti provenienti da tutto il mondo hanno dato il loro prezioso contributo per abbellire e colorare molte altre zone di Roma.Nel quartiere Tor Marancia circa un mese fa il Sindaco Marino ha inaugurato il progetto di street art “Big City Life”, venti opere di venti artisti nazionali e internazionali che hanno contribuito alla riqualificazione di un quartiere di Roma poco conosciuto ai più (fino ad ora).

street art a roma
Jerico – Distanza uomo natura – Tor Marancia (credits: bigcitylife.it)

La Mappa e l’App della Street Art di Roma

La notizia di questi giorni è la distribuzione di una mappa della street art romana in tutti i punti turistici informativi della città, un percorso turistico assolutamente alternativo che porterà i turisti in zone meno conosciute di Roma.
Insomma se cercate qualcosa di insolito da fare a Roma richiedete una copia della mappa della street art romana o stampatevi il pdf che potete trovare qui.
Non dimenticate poi di scaricare l’app gratuita per smartphone StreetArtRoma, con geolocalizzazione delle opere per capire come  raggiungerle facilmente da qualsiasi punto della città e un motore di ricerca interno per trovare subito l’opera che vi interessa vedere.
Sulla mappa sono segnalate più di 330 opere, 150 strade e 13 municipi della città. Non solo il Quadraro e Tor Marancia quindi, ma anche San Lorenzo, il quartiere Ostiense, Testaccio, il Pigneto, San Basilio, Tor Pignattara, Garbatella… Moltissimi gli artisti coinvolti: Blu, Jerico, Hitnes, Alice Pasquini, Lucamaleonte, Sten Lex, David Diavù Vecchiato, Ron English, Matteo Basilé, Agostino Iacurci, Etam Cru, Jaz, Nicola Verlato ed altri ancora.

 

Una foto pubblicata da Valentina Besana (@vale_beroad) in data:


Un’opera di Alice Pasquini alla Città dell’Altra Economia (Testaccio)

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us