Rafting per tutti in Val di Sole (Trentino)

scritto da il 12 marzo 2015


Articolo sponsorizzato

La montagna non è solo trekking ed escursioni. Non è solo sci e snowboard. Non è solo boschi e rifugi. La montagna è anche adrenalina e sport estremi.

Rafting Center Val di Sole

Rafting Center Val di Sole

In montagna, più precisamente in Val di Sole in Trentino, si fa rafting nel fiume Noce, il migliore d’Europa (secondo il National Geographic) per praticare questo sport.

Dal 1982 il Rafting Center Val di Sole propone una serie di sport ad alto tasso di adrenalina: rafting, mountain bike freeride, hydrospeed, canyoning, canoa, downhill, tarzaning ed altri ancora.

Rafting Center Val di Sole

Rafting Center Val di Sole

Molti forse non sanno che il Rafting è uno sport che tutti (i coraggiosi) possono provare. Non è necessario fare corsi o avere doti particolari, basta seguire le indicazioni che vengono date prima della discesa da una guida esperta su tecniche e accorgimenti necessari per un rafting sicuro. Fare Rafting infatti significa affrontare un torrente selvaggio in piena sicurezza, questo grazie all’esperienza trentennale dei professionisti che lavorano al Rafting Center.
A bordo tutti partecipano attivamente alla conduzione del raft con le pagaie, seguendo le indicazioni ed i precisi comandi della guida (sempre presente).

Sapete che anche i bambini (accompagnati da un genitore) possono fare rafting? L’età minima per partecipare ad una discesa è sei anni!

Muta, giacca d’acqua, salvagente e casco vi verranno forniti dal centro.

Potete fare rafting da soli (unendovi ad altre persone così da formare un equipaggio di massimo sei/otto individui), o decidere di partecipare con un gruppo di amici. Avete mai pensato di festeggiare un evento (un compleanno o un addio al celibato, ad esempio) facendo rafting? Potrebbe essere un’idea originale!

Il video che segue fa venire voglia di fare rafting, non trovate?

Per info sul Centro Rafting Val di Sole: www.raftingcenter.it

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Valentina Besana

Ciociara non proprio DOC (mamma friulana e papà comasco) e romana d’adozione, ama i viaggi, il cibo e il web in ogni sua forma.
Ha fondato Be Road nel 2009 e da allora se ne prende cura ogni santo giorno.

Trending Topics

Cerca nel sito

Social Be Road

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Ho fondato Be Road nel Giugno del 2009 e da allora me ne prendo cura ogni santo giorno. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook