Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

[Pasqua] Vacanze al caldo e al mare: Fuerteventura, Canarie

Se mi seguite da un po’ saprete che sono stata a Fuerteventura la prima volta qualche anno fa a fine Settembre in occasione di un Blog Tour organizzato dall’ente del turismo spagnolo, la seconda volta ad Aprile insieme a tutta la famiglia. Ho avuto quindi la possibilità di godermi l’isola delle Canarie in due diverse stagioni, prima in Autunno e successivamente in Primavera.
Le temperature delle isole Canarie sono miti un po’ tutto l’anno, anche se può capitare che l’inverno si riveli stranamente più freddo del solito.

fuerteventura a Pasqua, com'è la temperatura?
Fuerteventura a Pasqua –
Playa de Sotavento


I mesi di Marzo, Aprile e Maggio
generalmente regalano alle isole Canarie splendide giornate di sole con temperature che si aggirano intorno ai 25° di massima.
La temperatura dell’acqua è ancora freddina, ma sarà sicuramente piacevole starsene sdraiati al sole a sentire il rumore del mare.
I miei figli, in Aprile, sono riusciti a farsi il bagno in piscina (con la muta), ma non tutti i giorni è stato possibile causa vento e tempo così così.

Se vi serve un consiglio su dove dormire a Fuerteventura io vi suggerisco il Suite Hotel Atlantis Fuerteventura Resort, a Corralejo. Lì le piscine non mancano!

Fuerteventura è un’isola che regala meravigliosi tramonti sulle alte dune di Corralejo, paesaggi lunari e semidesertici, escursioni in mountain bike, ottimo cibo e, per i più sportivi, rinomate scuole di surf e windsurf.
In questo post potete trovare informazioni sui diversi tipi di vacanza che potete fare a Fuerteventura.
Mentre qui trovate tutte le info necessarie per una vacanza a Fuerteventura con bambini.
Alcune foto scattate a Fuerteventura

Altrettanto affascinante è la vicina Lanzarote, isola di piccole dimensioni ad una ventina di minuti di traghetto da Fuerteventura.
Cactus, case bianche, il nero della pietra lavica e l’inconfondibile impronta dell’artista César Manrique, che si è preso cura della sua isola rendendola unica al mondo, sono le caratteristiche principali di Lanzarote.
Qui potete trovare i consigli di Paola per stimolarvi la voglia di partire per Lanzarote, mentre qui potete leggere il post scritto da me al ritorno dalle Canarie con i suggerimenti su cosa vedere e cosa fare.


Leggi anche : “Piccola (e utile) guida di Fuerteventura con bambini

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us