[Pasqua] Vacanze al caldo e al mare: Fuerteventura, Canarie

scritto da il 6 febbraio 2017


Se mi seguite sapete che diverso tempo fa ho partecipato ad un Blog Tour tra Lanzarote e Fuerteventura, due splendide isole dell’arcipelago delle Canarie e che sono tornata a Fuerte ad Aprile 2016 insieme a tutta la famiglia. Ho avuto quindi la possibilità di godermi l’isola in due diverse stagioni, prima in Autunno e successivamente in Primavera.
Le temperature delle isole Canarie sono miti un po’ tutto l’anno, anche se può capitare che l’inverno si riveli stranamente più freddo del solito.

fuerteventura ad aprile

Playa di Sotavento – Fuerteventura

I mesi di Marzo, Aprile e Maggio generalmente regalano alle isole Canarie splendide giornate di sole con temperature che si aggirano intorno ai 24° di massima.
La temperatura dell’acqua è ancora freddina, ma sarà sicuramente piacevole starsene sdraiati al sole a sentire il rumore del mare.
I miei figli, in Aprile, sono riusciti a farsi il bagno in piscina (con la muta), ma non tutti i giorni è stato possibile causa vento e tempo così così.

Se vi serve un consiglio su dove dormire a Fuerteventura io vi suggerisco il Suite Hotel Atlantis Fuerteventura Resort, a Corralejo. Lì le piscine non mancano!

Fuerteventura è un’isola che regala meravigliosi tramonti sulle alte dune di Corralejo, paesaggi lunari e semidesertici, escursioni in mountain bike, ottimo cibo e, per i più sportivi, rinomate scuole di surf e windsurf.
In questo post potete trovare informazioni sui diversi tipi di vacanza che potete fare a Fuerteventura.
Mentre qui trovate tutte le info necessarie per una vacanza a Fuerteventura con bambini.

Alcune foto scattate a Fuerteventura

Altrettanto affascinante è la vicina Lanzarote, isola di piccole dimensioni ad una ventina di minuti di traghetto da Fuerteventura.
Cactus, case bianche, il nero della pietra lavica e l’inconfondibile impronta dell’artista César Manrique, che si è preso cura della sua isola rendendola unica al mondo, sono le caratteristiche principali di Lanzarote.
Qui potete trovare i consigli di Paola per stimolarvi la voglia di partire per Lanzarote, mentre qui potete leggere il post scritto da me al ritorno dalle Canarie con i suggerimenti su cosa vedere e cosa fare.


Leggi anche : “Piccola (e utile) guida di Fuerteventura con bambini

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Valentina Besana

Ciociara non proprio DOC (mamma friulana e papà comasco) e romana d’adozione, ama i viaggi, il cibo e il web in ogni sua forma.
Ha fondato Be Road nel 2009 e da allora se ne prende cura ogni santo giorno.

Trending Topics

Cerca nel sito

Social Be Road

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Ho fondato Be Road nel Giugno del 2009 e da allora me ne prendo cura ogni santo giorno. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook