Vacanze al caldo e al mare a Pasqua: Hurghada (Mar Rosso)

scritto da il 13 febbraio 2015


Hurghada è una località interessante per passare qualche giorno al caldo e al mare a Pasqua senza dover andare dall’altra parte del mondo.
Si trova in Egitto, sulla costa del bellissimo Mar Rosso.

pasqua al mare e al caldo

Il mare di Paradise Island – Hurghada

Il periodo ideale per una vacanza a Hurghada senza soffrire il caldo, ma godendosi appieno le acque cristalline tipiche della zona è senza dubbio Aprile. Le temperature in questo mese si aggirano infatti tra i 20° di minima e i 30° di massima.
Hurghada, come la più nota Sharm el Sheik, offre numerosi alloggi per turisti, più che altro grandi Villaggi e Resort.

Quando sono stata ad Hurghada (era il mese di Giugno e faceva davvero troppo caldo) ho alloggiato presso lo Stella Makadi Gardens, un grande resort 5 stelle con molte piscine, stanze enormi e il mare ad una decina di minuti a piedi. Qui trovate la mia opinione.

pasqua al mare e al caldo hurghada

Tramonto tipico di Hurghada

Di cose da fare ad Hurghada ce ne sono parecchie. Se stare a rosolarvi al sole per tutta la durata della vacanza non fa per voi potrete fare snorkeling. Il Mar Rosso saprà regalarvi emozionanti incontri con pesci pagliaccio, pesci pappagallo e molti altri coloratissimi esemplari che popolano le acque egiziane. Vi consiglio a tal proposito una gita di mezza giornata a Paradise Island. Qui trovate i miei consigli.
Se non sapete nuotare ma non volete perdervi lo spettacolo che regala il Mar Rosso potrete partecipare ad un’escursione adatta a tutta la famiglia, Makadi Discovery. Salirete su una barca dal fondo trasparente e potrete osservare la flora e la fauna marina senza il minimo sforzo. Qui trovate un po’ di info.

Hurghada si trova a pochissimi chilometri dal deserto arabico, quindi un’escursione è d’obbligo. E’ molto suggestivo attraversare parte del deserto in jeep 4×4. Qui potete leggere la mia esperienza.

pasqua al caldo e mare hurghada

Luxor

Tra le escursioni da fare non posso non consigliarvi di andare a Luxor, nella Valle del Nilo. Luxor è famosa in tutto il mondo per La valle dei re ed altri importantissimi siti archeologici.
Si tratta di un’escursione molto impegnativa che prevede sveglia all’alba ed 8 ore di pullman (andata e ritorno). Ma vi posso assicurare che ne vale davvero la pena, scoprite qui perché.

Infine vi consiglio di farvi un giro ad Hurghada città per visitare la parte vecchia (il mercato del pesce è davvero autentico, con forti odori e una grande varietà di pesci), la Moschea  Aldahaar e per prendervi qualcosa da bere in uno dei numerosi bar di Hurghada Marina.

Pasqua al mare e al caldo hurghada

Il mercato del pesce – Hurghada

Valentina Besana

Ciociara non proprio DOC (mamma friulana e papà comasco) e romana d’adozione, ama i viaggi, il cibo e il web in ogni sua forma.
Ha fondato Be Road nel 2009 e da allora se ne prende cura ogni santo giorno.

Trending Topics

Cerca nel sito

Social Be Road

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Ho fondato Be Road nel Giugno del 2009 e da allora me ne prendo cura ogni santo giorno. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook