4 idee per una vacanza al mare con bambini (in Italia)

scritto da il 18 maggio 2017


Le famiglie con bambini tendono spesso ad organizzare le vacanze estive con grande anticipo, così da trovare alloggi perfetti per le proprie esigenze. Io di solito lo faccio solo con il pensiero e nonostante i due figli all’attivo mi riduco a prenotare all’ultimo momento.



Non fate come me, leggetevi questo post in cui vi segnalo quattro mete estive testate personalmente e, una volta deciso, prenotate subito!

le cinque terre levanto

La via dell’amore – Cinque terre

Levanto

Levanto – Liguria

  1. Liguria – Levanto e le cinque terre
    Cercate una meta di mare rilassante che vi permetta di fare anche qualche escursione? Levanto è la scelta giusta. E’ un piccolo paesino di mare attaccato alle Cinque Terre. La stazione di Levanto è collegata benissimo ad ogni meraviglioso borgo delle Cinque Terre: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.Levanto Liguria: dove trovare una casa vacanza con giardino

    Vacanze al mare in Liguria: Levanto e le Cinque Terre

    simius playa villasimius

    Il mare davanti all’hotel Simius Playa

    simius playa villasimius

    La spiaggia davanti all’Hotel Simius Playa

  2. Sardegna Sud Orientale – Villasimius
    Bianca aveva solo tre mesi quando abbiamo deciso di regalarci una settimana di assoluto relax in Sardegna, ecco perchè quell’estate abbiamo alloggiato in un hotel stracomodo, a pochi passi da una bellissima spiaggia e con un centro abitato nelle immediate vicinanze. Siamo stati all’Hotel Simius Playa a Villasimius.Qui trovate la mia recensione: Hotel Simius Playa a Villasimius: un gioiellino, peccato per le camere…

    Non abbiamo girato i dintorni di Villasimius perché in quell’occasione non ne avevamo voglia, ma la zona, che avevamo già esplorato qualche anno prima, offre bellissime spiagge, forse le più belle di tutta la Sardegna. La vicinissima Costa Rei è da sogno e una visita alla città di Cagliari è un’ottima alternativa ad una giornata al mare.

    Marzamemi sicilia

    Il mare a Marzamemi

    noto

    Noto

  3. Sicilia del Sud – Marzamemi
    L’estate scorsa, nel mese di Giugno, abbiamo trascorso una settimana a Marzamemi, ottima base per visitare il Sud della Sicilia. Potrete alternare il mare a visite nelle vicine Noto, Siracusa, Cagliari e Ragusa.
    Vi suggerisco di leggere il mio dettagliato post sulla vacanza trascorsa a Marzamemi con la mia famiglia con dritte su dove dormire, dove mangiare, cosa vedere e dove andare al mare:Vacanza a Marzamemi (Sicilia) con bambini: tips utili

     

    conero marche

    Baia di Portonovo – Conero

    Sirolo

    Sirolo – Conero

  4. Marche – Conero
    La vacanza nella zona del Conero non è recentissima, risale ad Agosto 2014.
    Cercavamo un casetta per due settimane, con giardino e piscina. Non troppo isolata, ci piaceva l’idea che Mr D (all’epoca 4 anni appena compiuti) potesse trovare qualche bambino con cui giocare. Non siamo tipi da Villaggio Turistico, ma per avere la piscina non c’è altra scelta… o forse si? Dopo tanto cercare abbiamo trovato una via di mezzo tra un residence e un villaggio turistico, L’Adamo ed Eva Resort a Marcelli di Numana: animazione soft, piscina non troppo affollata, casette colorate con giardino o terrazzo. Adamo ed Eva Resort a Marcelli di Numana, cosa mi è piaciuto e cosa no

    Evitate, se potete, la settimana di Ferragosto, abbiamo avuto grosse difficoltà a trovare delle biciclette a noleggio che, per quanto mi riguarda, è Il miglior mezzo di trasporto nei posti di mare, inoltre la casa che ci hanno assegnato era piuttosto distante dall’entrata del residence e, di conseguenza, dalla spiaggia.
    Marcelli di Numana non è la migliore destinazione del Conero, ma è sicuramente un’ottima base per girarsi tutta la zona.
    Dista pochi chilometri da Sirolo, delizioso paesino che affaccia sul mare, e dalle caratteristiche spiagge che distinguono questa zona dal resto della regione.

Ora dovrò decidere dove andare l’estate prossima… ma ho già qualche idea!

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Valentina Besana

Ciociara non proprio DOC (mamma friulana e papà comasco) e romana d’adozione, ama i viaggi, il cibo e il web in ogni sua forma.
Ha fondato Be Road nel 2009 e da allora se ne prende cura ogni santo giorno.

Trending Topics

Cerca nel sito

5 agriturismi per te

Ponte in agriturismo

Social Be Road

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Ho fondato Be Road nel Giugno del 2009 e da allora me ne prendo cura ogni santo giorno. Clicca sulla foto per saperne di più!

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Adv – Prodotti Naturali

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook