Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Come vincere un weekend per 2 a Madrid

Madrid è una città straordinariamente vitale. E’ elegante, non di certo la più bella delle capitali europee, ma vale la pena viverla per qualche giorno così da scoprire la sua forte personalità. Se non l’avete mai visitata vi consiglio di partecipare al concorso che vi segnalo che vi permetterà di vincere un weekend per due nella capitale spagnola presso l’hotel NH Collection.
Oltre al weekend il concorso mette in palio due Madrid Card, una tessera turistica e culturale che vi permetterà di usufruire di vantaggi e sconti.

aeroporto-madrid2
L’aeroporto internazionale di Madrid

La Madrid Card comprende l’ingresso ad oltre 50 musei e sconti in negozi e ristoranti, inoltre eviterete di fare la fila per entrare al Prado, al Reina Sofía, al Thyssen-Bornemisza, al Palazzo Reale, al Tour del Bernabéu e al Museo delle Cere.
La vita notturna di Madrid, così come la gastronomia tipica, non vi lasceranno delusi.
Una della zona di riferimento per passare una serata all’insegna del divertimento è Il Barrio de Las Letras (Quartiere Letterario), non c’è giorno della settimana in cui le strade di questo quartiere non siano vivaci e piene di gente.
Per chi ama vivere la notte soprattutto nel fine settimana, consiglio il quartiere Malasaña/Triball, dove bar, locali e disco pub richiamano ogni notte turisti e madrileni che amano ballare e stare in compagnia.
Ma passiamo alla cucina, altro motivo per amare Madrid. I piatti tipici, quelli che vengono tramandati di generazione in generazione, sono le zuppe, le fritture di interiora, la trippa… piatti poveri dal sapore forte. Poi ci sono le tapas, prelibati stuzzichini da bere con una caña fresca (bionda alla spina). Entrate in un bar, prendete qualche tapas e… passate al bar successivo, vi sentirete dei veri abitanti della città spagnola. Per non fare figuracce non confondete il pincho – semplici olive, noccioline o pezzettini di prosciutto serviti gratuitamente – con la tappa vera e propria, che invece si paga a parte 🙂
Ma torniamo al concorso per vincere un viaggio a Madrid, vi starete chiedendo cosa occorre fare per tentate la fortuna. In realtà non molto, dovrete solo compilare un form con i vostri dati e rispondere alla domanda “Sapresti dirci uno dei musei del Paseo del arte di Madrid?”.
Il Paseo del arte è un concentrato di luoghi della cultura importantissimi, in poco più di un chilometro potrete imbattervi nel Museo del Prado, nel Thyssen-Bornemisza e nel Reina Sofía.
Articolo Sponsorizzato
 

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us