[Comparatori di prezzi] Organizzare un viaggio con Jetcost

scritto da il 3 dicembre 2014


Quando organizzo un viaggio solitamente il primo passo che compio è andare su internet e consultare un comparatore di prezzi, anche solo per rendermi conto di quanto possa costare un biglietto aereo o un alloggio per la destinazione che ho in mente: Skyscanner, Liligo, Booking, Expedia… ce ne sono diversi a disposizione degli utenti, ma oggi vi parlerò di Jetcost, presente in più di venti Paesi e online da più di otto anni.
Jetcost permette di comparare il prezzo di voli, hotel e macchine a noleggio tra le offerte di 250 siti di prenotazione al fine di trovare il miglior prezzo a disposizione. Una bella comodità per chi è abituato ad organizzarsi i viaggi autonomamente, senza il supporto di un’agenzia turistica.

jetcost

Jetcost è un intermediario, non vende direttamente voli e voucher di viaggio, per completare qualsiasi prenotazione gli utenti infatti vengono reindirizzati sui siti ufficiali di prenotazione di voli, hotel e autonoleggio, e questo è un particolare che apprezzo, preferisco sempre concludere l’operazione sui siti che effettivamente vendono il prodotto o il servizio che ho scelto.
Jetcost confronta i prezzi dei biglietti aerei e trova i voli più economici tra le offerte e le promozioni delle compagnie aeree di linea e le ormai numerosissime compagnie lowcost.

Usare Jetcost è molto semplice, grazie anche alla presenza sul sito di molti filtri che riescono ad aiutare l’utente nella ricerca.
Se il vostro obiettivo è cercare un volo non dovrete far altro che andare sull’homepage del sito ed indicare la città di partenza e di arrivo, precisare se si tratta di un volo di solo andata o andata e ritorno, scrivere il giorno della partenza (e del ritorno) e indicare il numero di adulti. Se viaggiate con bambini cliccate su “Ricerca avanzata” e scrivete l’età dei bambini. A questo punto non vi resta che cliccare sul pulsante “cerca” ed attendere che il sistema selezioni i voli. Tra i risultati verranno sempre messi sempre in evidenza i biglietti aerei a prezzi più vantaggiosi.

Per quanto riguarda la ricerca di hotel, nella homepage del sito dovrete selezionare, in alto a sinistra, “hotel” e compilare i vari campi richiesti. Potrete scegliere l’hotel che preferite in base al prezzo, in base al numero di stelle, alla vicinanza con il centro e a tutto ciò che mettete in primo piano quando scegliete un alloggio.

Stesso discorso per l’autonoleggio: in homepage dovrete selezionare, sempre in alto a sinistra, “autonoleggio”. A questo punto dovrete indicare la città di ritiro e quella di consegna e la data in cui volete noleggiare la macchina.

Jetcost è nato a Parigi nel 2006 e subito si è imposto con successo nel mercato francese, per espandersi successivamente nel resto d’Europa, in particolare in Italia, Spagna e Portogallo.

Link: www.jetcost.it

 

 

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Commenti (1)

 

  1. Salvatore scrive:

    Non siete professionali cercate solo di raggirare la gente Aumento dei prezzi al pagamento di oltre € 50, dovreste VERGOGNARVI : chi esegue e chi vi dirige .

Cerca nel blog

Un Codice Sconto per te!

Codice sconto viviparchi
“codice
“codice

Trending Topics

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Socializziamo?

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta.

Unisciti a 2.379 altri iscritti!

ADV

Nuova Guida

Londra con bambini

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!