Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

“World of dinosaurs”: 55 dinosauri a Caprara d'Abruzzo

La vita dei dinosauri ha da sempre affascinato bambini e adulti di ogni età. Prevedo quindi grande affluenza all’incredibile mostra che sta per essere inaugurata in Abruzzo, nel bellissimo parco di Villa Acerbo a Caprara.
Cinquantacinque modelli di dinosauro ricostruiti a grandezza naturale saranno esposti a partire dal 6 Dicembre 2014 fino al 18 Marzo 2015.
“World of dinosaurs”, questo il nome della mostra, sarà la più grande e complessa esposizione di dinosauri di tutta Europa.

mostra dinosauri abruzzo
World of Dinosaurs – foto: italy.dinomania.it

I modelli, tutti in vetroresina, sono stati ricostruiti in un centro di paleontologia in Germania. Si tratta di una mostra didattico-educativa: i dinosauri sono stati realizzati in posizione di attacco o di corsa rappresentandoli nel modo più somigliante e naturale possibile. Suggestiva, scientifica e spiegata in maniera semplice, la mostra è un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, di forme e di dimensioni di una specie che una volta ha dominato la nostra terra!
“World of dinosaurs” è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale con l’intento di rilanciare il turismo nella zona e valorizzare Villa Acerbo, che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio museo a cielo aperto con atmosfere da “Jurassic Park”
Caprara d’Abruzzo è un piccolo paesino di mille abitanti in provincia di Pescara.
Si trova a 200 chilometri circa da Roma, calcolate due ore e mezza di macchina.

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us