Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Viaggiare con i bambini: 5 cose da infilare nel bagaglio a mano

Tempo fa, quando di figli ne avevo solo uno, avevo scritto il post “Viaggiare con i bimbi: 5 cose da mettere in valigia”.

Ora che di figli ne ho due ho capito che ciò che mi salva in viaggio non è tanto quello che ho in valigia, piuttosto alcuni indispensabili oggetti da infilare nel bagaglio a mano o semplicemente nella borsa, basta che siano sempre a portata di mano.

viaggiare con bambini

  1. I cracker

    I cracker non salveranno il mondo, ma il vostro lo renderanno senz’altro più facile!
    I vostri figli litigano tra di loro? Dategli un craker ciascuno; il figlio piccolo ha una crisi di fame/stanchezza/noia? Dategli un cracker. Non scherzo, i cracker mi risolvono spesso situazioni spiacevoli e riescono a placare urla disumane. Ah, metteteli dentro un contentitore rigido cosicché in borsa non si frantumino in mille pezzi, un cracker rotto può non essere visto di buon occhio dai vostri bambini.

  2. Un caricabatterie da viaggio per il vostro smartphone

    E’ inutile starsele a raccontare, Tata Lucia avrà pure le sue buone ragioni a disdegnarle, ma le stimolanti app che qualche genio ha realizzato per i vostri pargoli, in alcuni momenti del viaggio sono   i-n-d-i-s-p-e-n-s-a-b-i-l-i.
    Va detto però che consumano anche un sacco di batteria, così per non ritrovarsi il telefono senza alcun segno di vita proprio quando dovrete chiamare il taxi che vi salverà dal diluvio universale, vi consiglio di dotarvi di un caricabatterie portatile.


    A questo link trovate un caricabatterie da viaggio con un buon rapporto qualità / prezzo.

  3. Il burrocacao

    Si, avete letto bene, parlo di quella cosa che si mette sulle labbra screpolate. I bambini piccoli vanno matti per il burrocacao. Adorano metterselo, togliere e rimettere il tappo mille volte, giocarci insomma. Nei momenti di noia/nervosismo potrebbe essere la soluzione. Ovviamente tenetene uno di scorta in valigia per un uso più consono.

  4. Un cambio completo

    Portatevi tutto: calzini, body/mutandine, maglietta, felpa. Cosa succederebbe se vostro figlio (facciamo le corna) vomitasse tutto quello che ha ingurgitato a colazione? Imprecherete, questo è poco ma sicuro, ma se non avete un cambio a portata di mano maledirete il giorno in cui avete deciso di partire. Vi consiglio di tenere con voi anche una busta di plastica vuota, da utilizzare per sigillare gli abiti sporchi.

  5. Un giochino nuovo per ogni figlio

    I bambini dai 3/4 anni adorano le bustine che vendono in edicola, quelle dai 2€ circa che possono contenere teneri animaletti/squali morbidosi/supereroi/robot lettera e così via a seconda della moda del momento. Occupano poco spazio e generano grande entusiasimo. Per i bambini più piccoli consiglio invece un nuovo libricino o una bambolina/peluchino.

Ci sono poi quei prodotti che mai e poi mai dovrebbero mancare nel bagaglio a mano di un bravo genitore: salviette umidificate, cerotti, fazzoletti, acqua, ciucci di riserva, pannolini e teli per il cambio.

Cosa non manca mai nel vostro bagaglio a mano? Lasciate un commento 😀

 

Leggi anche: 

Viaggiare con un neonato: 5 oggetti che vi facilitano la vita 

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us