Idee regalo di Natale (dai 3 euro in su) per chi viaggia tanto

scritto da il 2 novembre 2016


Come ogni anno vi suggerisco alcune idee per i regali di Natale da fare ai vostri amici viaggiatori (o, se viaggiate tanto anche voi, da farvi regalare!)

Accessori da viaggio per tutte le tasche, regali di Natale economici a partire da 3.00 euro circa e regali più costosi e tecnologici per chi cerca qualcosa di speciale.

Idee regalo di Natale per chi viaggia

Idee regalo di Natale per chi viaggia

 

Etichette per valigie

Potete scegliere delle semplici etichette identificative per la valigia, colorate e di metallo (sono disponibili in nero, rosso, giallo e blu); etichette divertenti, come quelle in silicone con scritte “Don’t touch” o “Not your bag”; oppure delle etichette stile vintage con mappa del mondo.

Chi viaggia molto le apprezzerà.

Il pesavaligie

Un piccolo oggetto davvero geniale nella sua semplicità, indispensabile per chi viaggia spesso solamente con il bagaglio a mano con compagnie low cost.
Ci sono due versioni, una analogica e una digitale. Io preferisco l’analogica, un po’ meno precisa ma almeno evitate che vi si scarichino le batterie proprio quando ne avrete bisogno (un grande classico!).

Organizer per la valigia

Per i maniaci dell’ordine e per chi ama fare le valigie con buonsenso consiglio gli organizer, ovvero delle sacchette / cubi di varie dimensioni. I primi sono dei cubi molto comodi, trasparenti e con maniglia; i secondi sono dei sacchetti colorati di quattro diverse misure; e poi ci sono gli organizer bellini oltre che comodi, con fantasie floreali o a pois.

Cuscino da viaggio

Non parlo di un banale cuscino da viaggio, ma di due modelli assolutamente innovativi.
Il primo cuscino da viaggio che vi consiglio è morbidissimo, ha un supporto per il collo e occupa pochissimo spazio; il secondo cuscino da viaggio invece è ergonomico in schiuma memory.


Asciugamani in microfibra

Per chi è abituato ad alloggiare in ostello gli asciugamani in microfibra sono la svolta: occupano poco spazio in valigia, pesano pochissimo e si asciugano in fretta.
Potete scegliere tra il set di due asciugamani e il telo grande da doccia.

 

Adattatore universale

Un oggetto indispensabile per chi è sempre in viaggio, da tenere fisso in valigia!
Questi che vi segnalo sono due ottimi prodotti con un buon rapporto qualità prezzo. Li trovate qui e qui

 

Beautycase da appendere

Capita, soprattutto ai frequentatori di ostelli o di piccoli alberghi, di non sapere mai dove appoggiare il beautycase.
Il primo beautycase da appendere che vi segnalo non è solo bello ma è dotato anche di un pratico gancio per poterlo appendere e di uno specchietto interno estraibile.
Il secondo beautycase da viaggio è unisex, lo trovate in verde, nero, azzurro, rosa e viola ed ha anche due tasche laterali.
Il terzo beautycase che vi suggerisco è un pochino più economico ed ha delle belle fantasie.

 

Porta documenti

Io non viaggio mai senza porta documenti, soprattutto da quando sono mamma e ho i passaporti di altre due persone (oltre il mio).
Ve ne segnalo tre, per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Il primo è molto economico e davvero carino, con stampata la mappa del mondo, ma è essenziale (potete infilarci giusto la carta d’identità o il passaporto). Ha un cordino molto comodo se volete tenere il documento a portata di mano e metterlo al polso.
Il secondo porta documenti da viaggio ha un prezzo medio ed ha molte tasche.
Il terzo costa un pochino di più (sotto i 20 euro) ma è davvero ben fatto.

Valigia Trolley eastpak (con rotelle)

Adoro le valigie di questa marca, sono leggere, silenziose, resistenti e pratiche, una vera garanzia. Il costo non è bassissimo, ma durano una vita.
Qui le trovate a tinta unita, dimensione media (50cm x 26.5cm x 32cm), ma io adoro questa valigia eastpack a sfondo nero con pois bianchi. Non male nemmeno la versione camouflage.

Go-pro

L’action camera per eccellenza, piccola, leggera e ideale per fare riprese e foto mozzafiato senza il peso di una reflex.
Ne esistono quattro versioni che si differenziano per prestazioni e prezzo.
C’è la new entry Go pro Hero 5 Black edition, il top di gamma; la Go pro Hero 4 Black edition, ancora un ottimo prodotto; la Silver edition, ad un livello intermedio; la Hero, versione basic, spoglia di quasi tutto ma comunque un buon compromesso.

 

Pinza multiuso

Ottimo oggetto utile sia in viaggio che nella vita di tutti i giorni. Gli intenditori (ovvero il mio compagno) mi consigliano di segnalarvi quelle della Leatherman.
Anche qui vi suggerisco diversi modelli, il top (lo capite anche dal prezzo) e la versione media, ad un prezzo più accessibile.

 

Caricabatterie portatile per smartphone e tablet

Da quando ce l’ho non ne posso più fare a meno. Lo uso tantissimo in viaggio ma lo trovo comodo anche quando sono a Roma e sono in giro tutto il giorno.
Quelli che vi segnalo sono universali (vanno bene anche per iPhone e iPad per intenderci…).
Il primo è il classico, si ricarica con presa a muro, il secondo è a energia solare.

 

Mascherine per gli occhi

Ci sono quelle spiritose, i modelli studiati apposta per non premere troppo sugli occhi ed infine le mascherine per gli occhi di alta qualità realizzate a mano con bambù, seta e lavanda, per schiacciare un pisolino ovunque!

Quale regalo di Natale per viaggiatori vorresti riceve?

Leggi anche 10 (e più) idee regalo di Natale per baby viaggiatori

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Commenti (2)

 

  1. gatto scrive:

    Ciao davvero grazie dei consigli, ottimi gadgets.
    io ti consiglio anche questo, lo trovo molto comodo.
    ciaoooooooooooo

    http://www.cocooninnovations.com/grid.php

  2. Utilissimo, non lo conoscevo ;) Grazie!

Trending Topics

Cerca nel blog

Come risparmiare quando si organizza un viaggio

Ami viaggiare? Seguimi!

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!