Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Cosa regalare a un viaggiatore: 20 idee regalo per tutte le tasche

Aggiornamento 2021

Cosa regalare ad un viaggiatore? Ognuno di noi ha un amico, zio o cugino che sta sempre in viaggio! Le idee regalo che trovate in questo post sono pensate proprio per aiutarvi a scegliere un regalo giusto per loro.

Come ogni anno vi suggerisco alcune idee per i regali di Natale (e non solo) da fare ai vostri amici viaggiatori (o, se viaggiate tanto anche voi, da farvi regalare!)
Accessori da viaggio per tutte le tasche, regali di Natale economici a partire da pochi euro e regali più costosi per chi cerca qualcosa di speciale. 

Dove andare quando: guida turistica Lonely Planet

La guida per pianificare i viaggi in base al periodo dell’anno, per scegliere la destinazione senza sorprese meteorologiche inaspettate. La guida è divisa per mesi, per ogni mese troverete diverse destinazioni in tutto il mondo ideali per specifici periodi dell’anno.
Libro meraviglioso per chi ha bisogno di ispirazione per programmare i viaggi della vita.
Compralo qui

Dove andare quando – guida Lonely Planet

Italia in 52 weekend: guida turistica Lonely Planet

Un’altra guida turistica Lonely Planet un po’ insolita rispetto a quelle tradizionali. Qui troverete Itinerari inconsueti tra natura, arte e tradizioni “dai borghi Walser del Monte Rosa alle lagune incontaminate della costa adriatica. Dalle delizie sul delta del Po alla Sicilia del cinema. Dagli eremi appenninici al paradiso della felicità sull’isola di Procida”.
Libro adatto a chi è sempre alla ricerca di un’Italia meno conosciuta e a chi ama viaggiare con lentezza.
Compra qui la guida “Italia in 52 weekend”

Italia in 52 weekend – guida Lonely Planet

Stabilizzatore Gimbal 
DJI Osmo Mobile 3, compatibile con iPhone e Smartphone Android

Se il vostro amico quando viaggia ama anche condividere le proprie esperienze sui social con video dall’aspetto professionale, uno stabilizzatore per smartphone è quello che fa per lui.
Lo Stabilizzatore Gimbal Osmo Mobile 3 è leggero, poco ingombrante e assicura delle riprese nitide e fluide. E’ pieghevole e facile da usare!
Un accessorio stra-consigliato con un buonissimo rapporto qualità/prezzo.

regalo per viaggiatori: lo Stabilizzatore Gimbal DJI Osmo Mobile 3
Idea regalo: lo Stabilizzatore Gimbal DJI Osmo Mobile 3

Porta Profumo da viaggio

Il porta profumo da viaggio è un accessorio che non manca mai nel mio beauty case! Prima di averlo non portavo mai il profumo con me in viaggio e in vacanza perché, non essendo indispensabile quanto il deodorante, preferivo non occupare spazio in valigia con una bottiglietta ingombrante.
Ora invece aggiungo sempre qualche goccia del mio profumo preferito nel porta profumo, così da averlo sempre con me.
E’ leggerissimo e facile da riempire.

regali per viaggiatori porta profumo da viaggio
Il porta profumo da viaggio

Borraccia termica con belle fantasie e di ottima qualità

Abbiamo comprato una borraccia termica della marca “Legami” da portare a scuola, attratti più che altro dalle bellissime fantasie (noi abbiamo quella con gli avocadi).
La borraccia, oltre ad essere bella, è anche di ottima qualità. L’acqua rimane fresca per più di 24 ore ed è possibile riempirla con tutti i itipi di bibite (anche gassate).

regalo per viaggiatori borraccia termica
Borraccia Termica

Kindle e-reader

Del mio amore per il Kindle vi ho già parlato in questo post. Da quando ce l’ho non compro più i libri cartacei (che non sapevo più dove mettere) e ad ogni acquisto risparmio qualche euro (gli e-book hanno un prezzo inferiore rispetto ).
Il Kindle è piccolo, leggero e in viaggio è comodissimo!
Vi consiglio il modello che ho io, il Kindle Paperwhite con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

regali per viaggiatori kindle
Kindle, il regalo ideale per i viaggiatori

Cavo per i-Phone lungo 1,8 metri

Un piccolo regalo utile per tutti quelli che litigano sempre con il cavo per l’i-Phone, sempre troppo corto.
Questo cavo per l’i-Phone certificato Apple è lungo 1,8 metri, io mi ci trovo benissimo (ovunque, sia a casa che in viaggio). In più, oltre al classico grigio, potete scegliere tra i colori oro, rosa e argento.

cavo iphone lungo regalo per viaggiatori
Cavo per i-Phone lungo 1,8 metri

Targhette per valigie divertenti e colorate

Potete scegliere delle semplici etichette identificative per la valigia, colorate e di metallo (sono disponibili in 8 colori); targhette divertenti, come quelle in silicone a forma di donuts o con scritte simpatiche; oppure quelle per tutti gli amanti degli unicorni.
Chi viaggia molto le apprezzerà.

regali per viaggiatori targhette valigie
Regali di Natale per viaggiatori: targhette per valigie

Organizzatore di viaggio per accessori elettronici 

Anche questo, come i due precedenti, è un regalino economico ma molto utile se il vostro amico viaggiatore è anche appassionato di device di ogni tipo ed è sempre pieno di cavi e cavetti (ma anche altri oggetti) da mettere in valigia.

Si tratta di un organizzatore semplice, pratico ed efficace per trasportare in modo ordinato cavi, batterie extra, carica batterie, pendrive e molto altro.

organizzatore di cavi da viaggio
Organizzatore di cavi da viaggio

Il pesavaligie

Un piccolo oggetto davvero geniale nella sua semplicità, indispensabile per chi viaggia spesso solamente con il bagaglio a mano e con compagnie low cost.
Ci sono due versioni, una analogica e una digitale. Io preferisco l’analogica, un po’ meno precisa e sicuramente più retrò ma almeno evitate che vi si scarichino le batterie proprio quando ne avrete bisogno (un grande classico!).

il pesavaligie
Regali di Natale per viaggiatori: il Pesavaligie

Organizer per la valigia

Per i maniaci dell’ordine e per chi ama fare le valigie con buonsenso consiglio gli organizer, ovvero delle sacchette / cubi di varie dimensioni. I primi che vi consiglio sono dei cubi molto comodi, trasparenti e con maniglia (ci sono di tantissimi colori); i secondi sono dei sacchetti colorati con cerniera di compressione aggiuntiva, per avere ancora più spazio in valigia; e poi ci sono gli organizer bellini oltre che comodi, con fantasie floreali e fenicotteri.
Io da quando li uso non posso farne più a meno!

organizer per valigie
Regali di Natale per viaggiatori: Organizer per valigie

Coperta da pic nic leggerissima e impermeabile

Una coperta da pic nic grande, pratica, leggera e impermeabile da infilare nello zaino o da tenere sempre in macchina. Ideale anche per la spiaggia, da stendere sulla sabbia in alternativa al classico telo.
Questa coperta da pic nic è realizzata in tessuto in nylon da paracadute resistente al 100%, durevole e traspirante.
Per noi è stato un acquisto davvero intelligente!

coperta da picnic ideale in viaggio
Coperta da pic nic da viaggio

Cuscino da viaggio

Non parlo di un banale cuscino da viaggio, ma di due modelli assolutamente innovativi.
Il primo cuscino da viaggio che vi consiglio è morbidissimo, progettato per tutte le posizioni di riposo per dormire ovunque. Sembra ingombrante ma una volta piegato non occupa molto spazio; il secondo cuscino da viaggio è molto particolare, pratico soprattutto quando si vuole poggiare la testa su un tavolino e riposare. Si infila nella mano, nell’avambraccio o nel gomito, perfetto per un riposo veloce.

Cuscino per dormire in viaggio

Un’amaca da viaggio

Quando fa vacanza un’amaca in giardino? Sono certa che i vostri amici viaggiatori l’apprezzerebbero molto. E se la loro casa non ha uno spazio esterno? Nessun problema, potete regalargli un’amaca da viaggio realizzata con lo stesso tessuto dei paracadute, leggerissimo e resistentissimo, da tenere sempre nel bagagliaio dell’auto o piegata nello zaino, occupa pochissimo spazio! Così potranno sfruttarla ogni volta che ce ne sarà occasione.
Trovate tanti modelli sul sito Mondoamaca.it

amaca da viaggio

Regali di Natale per viaggiatori: un’amaca da viaggio

Asciugamani in microfibra

Per chi è abituato ad alloggiare in ostello gli asciugamani in microfibra sono la svolta: occupano poco spazio in valigia, pesano pochissimo e si asciugano in fretta. I vostri amici backpacker apprezzeranno!
Potete scegliere tra il set di due asciugamani e il telo grande da doccia e perfetto anche per il mare. 

Telo doccia/mare in microfibra

Adattatore universale

Un oggetto indispensabile per chi è sempre in viaggio, da tenere fisso in valigia!
Questo adattatore universale da viaggio che vi segnalo ha un buon rapporto qualità/prezzo, le prese US/UK/EU/AU e quattro comodissime prese USB. E’ quello che uso io, potete fidarvi!

Adattatore universale da viaggio con prese USB

Beauty case da appendere

Capita, soprattutto ai frequentatori di ostelli o di piccoli alberghi, di non sapere mai dove appoggiare il beauty case in bagno.
Il primo beauty case da appendere che vi segnalo non è solo bello ma è dotato anche di un pratico gancio per poterlo appendere e di uno specchietto interno estraibile. Potete scegliere tra tantissimi colori e fantasie.
Il secondo beauty case da viaggio è più sobrio e unisex, lo trovate in grigio.
Il terzo beauty case che vi suggerisco
è più economico ed ha delle belle fantasie.

beauty case da appendere
Regali di Natale per viaggiatori: un beauty case da appendere

Porta documenti

Io non viaggio mai senza porta documenti, soprattutto da quando sono mamma ed ho i passaporti di altre due persone da non perdere (oltre il mio).
Ve ne segnalo tre, per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Il primo è molto economico e davvero carino, con stampati i fenicotteri rosa. Ha diverse tasche per il passaporto e la carta d’imbarco.
Il secondo porta documenti da viaggio è basic ed ha molte tasche, ideale per una famiglia.
Il terzo è il mio preferito perché ha delle fantasie molto carine, come quella con i fenicotteri rosa, ed è molto comodo con la cinghia a mano staccabile.

porta documenti
Regali di Natale per viaggiatori: il porta documenti

Valigia Trolley eastpak (con rotelle)

Adoro le valigie di questa marca, sono leggere, silenziose, resistenti e pratiche, una vera garanzia. Il prezzo non è bassissimo, ma durano una vita, garantisco io.
Qui le trovate a tinta unita, dimensione media (67 cm, Larghezza: 35,5 cm, Profondità: 30 cm), ma ovviamente c’è anche la versione trolley bagaglio a mano, ideale per un weekend fuori.

trolley eastpak
Regali di Natale per viaggiatori: trolley eastpak

Pinza multiuso

Ottimo oggetto utile sia in viaggio che nella vita di tutti i giorni. Gli intenditori (ovvero il mio compagno) mi consigliano di segnalarvi quelle della Leatherman.
Anche qui vi suggerisco diversi modelli, il più completo (e anche più costoso) e la versione ad un prezzo più accessibile.

pinza multiuso
Regali di Natale per viaggiatori: pinza multiuso

Caricabatterie portatile (Power Bank) per smartphone e tablet

Da quando giro con il Power Bank in borsa non ne posso più fare a meno. Lo uso tantissimo in viaggio ma lo trovo comodo anche quando sono a Roma e sono in giro tutto il giorno.
Quelli che vi segnalo sono universali (vanno bene anche per iPhone e iPad per intenderci…).
Il primo è il classico, marca Anker, una garanzia. Si ricarica con presa a muro.
Il secondo powerbank che vi consiglio è a energia solare.

powerbank
Regali di Natale per viaggiatori: powerbank

Mascherine per gli occhi

Ci sono quelle spiritose e morbidose a tema unicorno, i modelli studiati apposta per non premere troppo sugli occhi ed infine le mascherine per gli occhi di alta qualità in seta e anti-age, per schiacciare un pisolino ovunque!

mascherina per gli occhi
Regali di Natale per viaggiatori: mascherine per gli occhi

Leggi anche:

– 15 (e più) idee regalo di Natale per bambini viaggiatori

Regali di Natale economici per viaggiatori

Disclaimer: in questo post sono presenti link ad Amazon perché partecipo al programma di affiliazione che mi consente di percepire una commissione pubblicitaria sui prodotti che acquistate. Voi non avrete nessun costo aggiuntivo ma supporterete il lavoro che svolgo ogni giorno su questo blog

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

🔴 Aspetta! Leggi anche:

[simple-author-box]

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us