Wifi gratis all’aeroporto di Roma Fiumicino, scopri come connetterti

scritto da il 8 ottobre 2014


Il wifi all’aeroporto di Fiumicino c’è, è gratis e illimitato ma in pochi sanno quali siano le procedure per connettersi.
Dal 1° maggio 2014 Aeroporti di Roma e Boingo hanno liberalizzato completamente l’accesso alla rete wifi. Sembra incredibile ma queste (belle) cose succedono anche in Italia. In caso di lunghe attese navigare con una rete wifi gratuita può davvero essere la svolta.



Il problema è che arrivati all’aeroporto non c’è nessuna segnalazione che spieghi come fare per accedere alla rete wireless (e molti passeggeri nemmeno tentano di farlo perché non immaginano che sia un servizio gratuito).

Come connettersi gratis e senza limiti di tempo al wifi dell’aeroporto di Roma Fiumicino

Dalle impostazione del vostro smartphone, tablet o portatile scegliete la rete wifi Airport Free Wifi > Aprite una qualsiasi pagina internet con il vostro browser e sarete reindirizzati alla pagina di accoglienza di Boingo > a questo punto troverete la scritta “Connettiti subito” e subito sotto “Avvia accesso gratuito” (vedi foto). Vi si chiederà di compilare i campi vuoti con i vostri dati, ma non siete obbligati a farlo (serve solo per rimanere in contatto con i partner commerciali e per essere aggiornati sulle novità). Cliccate quindi su “Avvia accesso gratuito” e sarete rediretti sul sito ufficiale dell’aeroporto di Fiumicino (a volte capita di dover attendere qualche minuto).

wifi gratis fiumicino

La connessione verrà persa automaticamente se non utilizzate internet per una quindicina di minuti. Vi basterà accedere nuovamente alla rete Airport Free Wifi.

E se avete qualche problema rivolgetevi ai punti informazione, sapranno sicuramente indicarvi come procedere.

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Commenti (1)

 

  1. Fsaha scrive:

    Io voglio gratiuti wifi

Trending Topics

Cerca nel blog

Socializziamo?

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta.

Unisciti a 2.379 altri iscritti!

ADV

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!