Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Wifi gratis all'aeroporto di Roma Fiumicino, scopri come connetterti

Il wifi all’aeroporto di Fiumicino c’è, è gratis e illimitato ma in pochi sanno quali siano le procedure per connettersi.
Dal 1° maggio 2014 Aeroporti di Roma e Boingo hanno liberalizzato completamente l’accesso alla rete wifi. Sembra incredibile ma queste (belle) cose succedono anche in Italia. In caso di lunghe attese navigare con una rete wifi gratuita può davvero essere la svolta.



Il problema è che arrivati all’aeroporto non c’è nessuna segnalazione che spieghi come fare per accedere alla rete wireless (e molti passeggeri nemmeno tentano di farlo perché non immaginano che sia un servizio gratuito).

Come connettersi gratis e senza limiti di tempo al wifi dell’aeroporto di Roma Fiumicino

Dalle impostazione del vostro smartphone, tablet o portatile scegliete la rete wifi Airport Free Wifi > Aprite una qualsiasi pagina internet con il vostro browser e sarete reindirizzati alla pagina di accoglienza di Boingo > a questo punto troverete la scritta “Connettiti subito” e subito sotto “Avvia accesso gratuito” (vedi foto). Vi si chiederà di compilare i campi vuoti con i vostri dati, ma non siete obbligati a farlo (serve solo per rimanere in contatto con i partner commerciali e per essere aggiornati sulle novità). Cliccate quindi su “Avvia accesso gratuito” e sarete rediretti sul sito ufficiale dell’aeroporto di Fiumicino (a volte capita di dover attendere qualche minuto).
wifi gratis fiumicino
La connessione verrà persa automaticamente se non utilizzate internet per una quindicina di minuti. Vi basterà accedere nuovamente alla rete Airport Free Wifi.
E se avete qualche problema rivolgetevi ai punti informazione, sapranno sicuramente indicarvi come procedere.

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

[simple-author-box]

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us