Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Mercanti in viaggio: il vintage in Franciacorta

Mercanti in Viaggio
Dove: Castello Quistini, Via Sopramura 3/a, Rovato (Brescia)
Quando: 8/9 Aprile 2017, dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Costo: ingresso 5 euro, gratuito per i bambini e ragazzi fino ai 14 anni



Chi non ama il Vintage? Immergersi nei colori, negli abiti, nell’oggettistica che arriva dal passato? Per tutti gli amanti del genere l’8 e 9 Aprile 2017 arriva a Castello Quistini di Rovato (Franciacorta) la manifestazione Mercanti In Viaggio.

mercanti in viaggio
Mercanti in viaggio – 8/9 Ottobre 2016

Mercanti in Viaggio - 9/10 Aprile 2016
Mercanti in Viaggio – 8/9 Ottobre 2016

Mercanti in Viaggio nasce nel 2013 dall’incontro dei tre fondatori, Eleonora, Andrea e Benedetta (appassionati di Vintage e di design) con l’Associazione “Compagnia delle Mamme”. L’incontro tra i tre fondatori e l’Associazione è avvenuta all’interno di Castello Quistini, che sarebbe diventata, di lì a breve, la splendida location dell’evento, un castello del 1600 situato a in provincia di Bresica, Rovato, in Franciacorta, immerso in un giardino unico nel suo genere con oltre 1500 varietà di rose, collezioni di Ortensie e tanto altro.
mercanti in viaggio
Foto credits: Carla Cinelli

Mercanti in Viaggio è un evento che piace sempre di più e il riscontro viene dal pubblico sempre più numeroso e dalle molte richieste di partecipazione. La passione per vintage e dell’handmade porta a Mercanti in Viaggio un pubblico principalmente giovane e femminile, curioso, attento alle mode e al design che ha voglia di scoprire e vivere luoghi che solitamente non ospitano eventi di questo tipo.
mercanti in viaggio
Foto credits: Carla Cinelli

 
Mercanti in Viaggio - 9/10 Aprile 2016
Mercanti in Viaggio – 8/9 Ottobre 2016

Di eventi dedicati al Vintage in Italia ce ne sono davvero tanti, ma ciò che contraddistingue Mercanti in Viaggio e lo rende unico è la riuscita intenzione di rendere l’evento una vera festa, con musica e ristorazione a tema, una location unica nel suo genere e un mix perfetto tra espositori ed ambientazione retrò. Il tema del Viaggio poi, è la caratteristica principale che piace molto anche agli espositori, che certo non si tirano indietro dal rispolverare bauli e valigie, e di conseguenza stimolati nella creazione di allestimenti unici.
mercanti in viaggio
Foto credits: Carla Cinelli

Mercanti in Viaggio non è solo Vintage ma anche Handmade, Design e riciclo creativo ed è anche un’ottima occasione per visitare i giardini della dimora franciacortina, resi unici dalle speciali varietà botaniche presenti e le sue antiche sale rimaste intatte nel tempo. Per questa edizione verrà dato ampio spazio alle autoproduzioni e ai creativi emergenti alle prese con felpe e t-shirt personalizzate, capi reversibili, zaini, borse, cappelli in feltro, capi sartoriali unici, sculture di luce, quaderni e libri in pelle creati artigianalmente, oggettistica per la casa in terracotta, in stoffa, e tante altre sorprese, per una grande festa all’insegna della creatività.
Volete venire con il vostro cane? I cani sono benvenuti!
L’evento si terrà anche in caso di pioggia in quanto si svolgerà in parte tra i giardini e in parte al coperto tra porticati e sale del castello.
Per tutte le info visitate il sito www.mercantinviaggio.it
mercanti in viaggio
Foto credits: Carla Cinelli

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Salva
Salva

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us