Adamo ed Eva Resort a Marcelli di Numana, cosa mi è piaciuto e cosa no

scritto da il 8 settembre 2014


Adamo ed Eva Resort
Via Costa Verde, 60026 Numana Ancona
Tel: 071 739 1410
Consigliato per: tranquillità, piscine, vicinanza con Sirolo e Numana
Voto 7/10
Per prenotare: www.booking.com

Io e la mia famiglia abbiamo alloggiato presso l’Adamo ed Eva Resort (a Marcelli di Numana, nelle Marche) dal 9 al 23 Agosto 2014.
Eravamo alla ricerca di una casa in zona Conero non troppo isolata e con la piscina, ma non siamo amanti dei grandi villaggi turistici. La scelta dell’Adamo ed Eva Resort (che chiamerei residence più che resort) si è rivelata da questo punto di vista piuttosto azzeccata.
Se volete sapere com’è Marcelli di Numana andate direttamente all’ultimo paragrafo del post, altrimenti di seguito potete leggere la mia personale recensione dell’Adamo ed Eva Resort.

adamo ed eva resort numana

Le casette dell’Adamo ed Eva Resort

adamo ed eva resort numana

Il lido Marisol convenzionato con l’Adamo ed Eva Resort

La mia opinione sull’Adamo ed Eva Resort

Le cose che mi sono piaciute dell’Adamo ed Eva Resort

– É un posto molto carino, curato, accogliente, nel verde, con casettine colorate e piuttosto rifinite (in ogni stanza c’é l’aria condizionata e gli infissi sono ottimi, con le finestre chiuse non sentirete nemmeno il piu rumoroso dei vicini).

adamo ed eva resort a numana

Il giardino della nostra casetta all’Adamo ed Eva Resort

– L’area delle piscine mi é piaciuta molto (ce n’é una per adulti e una per bambini), con tanta erbetta intorno.
– C’è l’animazione ma é piuttosto soft, se come noi non l’amate particolarmente nessuno cercherá di coinvolgervi a tutti i costi. Abbiamo trovato carino (e utile) il mini club, soprattutto nelle ore calde del primo pomeriggio: disegnano, colorano, tagliuzzano… intrattengono i bambini (e i genitori si riposano, olé).
Il personale della reception è molto disponibile, cosï come la ragazza del bar.
– Sul lungomare, non molto distante, sono presenti numerosi ristoranti aperti sia a pranzo che a cena (ottimo il Libeccio).

adamo ed eva resort numana

L’area piscine dell’Adamo ed Eva Resort

adamo ed eva resort numana

L’area giochi dell’Adamo ed Eva Resort

Le cose che non mi sono piaciute dell’Adamo ed Eva resort

– Il mare non è cosi vicino, soprattutto se vi capita una villetta distante dall’entrata principale. C’é una bella camminata da fare e sotto il sole di Ferragosto non è per niente piacevole. Per fortuna c’é una servizio navetta del Comune, ma gli orari non sono molto comodi. Affittare le biciclette può essere la soluzione, anche se in altissima stagione é difficile trovarne di disponibili;
– il bar/market é del tutto inutile: è lillipuziano, va giusto bene per un gelato e un caffè al volo;
– il ristorante convenzionato (il Sottovento) è distante e poco adatto alle famiglie, dovrebbero secondo me fare una convenzione con i due ristoranti della spiaggia.
– bisogna prendere la macchina un po’ per tutto, anche per fare la spesa.
insetti, dovrete convivere davvero con troppi insetti se siete al piano terra.

adamo ed eva resort a numana

La spiaggia del lido convenzionato con l’Adamo ed Eva Resort

Alcuni piccoli suggerimenti:
– se avete bambini piccoli che gattonano o hanno cominciato a camminare da non molto consiglio il primo piano. Il piano terra, sebbene la veranda sia molto piacevole, non ha un vero e proprio recinto, rischierete che il bimbo sgattaioli via appena girare le spalle.
– se volete stare il più vicino possibile al mare chiedete un appartamento poco distante dall’entrata del Resort e l’ombrellone al lido Crazy Beach anzichè al Marisol, quest’ultimo abbastanza distante (a piedi) dall’Adamo ed Eva
– se viaggiate con bambini anzichè cenare al ristorante convenzionato Sottovento (carino ma poco adatto alle famiglie) andate all’Osteria pizzeria Luciano, proprio di fronte al Sottovento. Lo riconoscerete per via dell’enorme (e bellissimo) scivolo che si vede dalla strada, i bambini lo adorano.

Com’è Marcelli di Numana?

Marcelli é (secondo la mia opinione) bruttina, non é altro che un lungomare pieno di lidi (o bagni come li chiamano in zona) con una spiaggia non troppo bella (se non amate la ghiaia lasciate perdere) e qualche inestetico palazzo che spunta qua e là. Però é una zona con tanti alloggi (residence, villaggi e camping) che può essere una buona base per girare la riviera del Conero. A pochi chilometri c’è Sirolo, un gioiellino che affaccia sul mare, Numana (altro paesino niente male) e tutte le spiaggette e baie che caratterizzano questa zona delle Marche.
Il centro di Marcelli é bruttino come il lungomare, ma la via pedonale é molto vivace in estate, con un bel mercatino, spettacoli in piazza, gelaterie, ristoranti e giochi per bambini.

Per prenotare il tuo appartamento all’Adamo ed Eva Resort clicca qui

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Trending Topics

Cerca nel blog

Come risparmiare quando si organizza un viaggio

Ami viaggiare? Seguimi!

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!