Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Un giro a Tokyo tra templi, cosplay e luci al neon


Harajuku: Cospaly, Meji Jingu e Yoyogi Park


Cosplay: una tappa ad Harajuku è d’obbligo, ma vi consiglio di andarci di domenica. All’uscita della metro, poco prima l’ingresso del Yoyogi Park, c’è il ritrovo dei CosPlay. I teenager di Tokyo e dintorni arrivano qui in tarda mattinata con il loro trolley dai quali tirano fuori trucchi e costumi per trasformarsi nei loro personaggi di fantasia preferiti o in sofisticate gothic lolita.

Santuario Meiji (Meji Jingu): il più importante santuario shintoista di Tokyo. Il sabato e la domenica se siete fortunati potete assistere ad un tradizionale matrimonio shintoista.
Yoyogi Park: uno dei più grandi parchi di Tokyo dove ci si incontra per un pic nic, per giocare a volano o semplicemente per una passeggiata.

Da non perdere all’ingresso del Yoyogi Park i mitici balletti del gruppo di rockabilly che qui si danno appuntamento da anni. Difficile non notarli e ancora più difficile non innamorarsene!
Asakusa e Tempio Senso-ji: Asakusa è uno dei pochi quartieri storici rimasti a Tokyo, con edifici bassi tipici dell’epoca Edo. La fermata della metro si chiama Asakusa ed è l’ultima della linea Ginza.
Il Tempio Senso-ji è il più antico della città. Nakamise è la strada che lo precede, ricca di negozietti tipici dove trovare oggetti di artigianato locale, kimono e cibi tradizionali.
Se siete appassionati di cucina andate a Kappabashi, strada dedicata a negozi di utensili di cucina, dove si possono trovare anche i perfetti “piatti finti” tipici delle vetrine dei ristoranti di Tokyo.
Ueno: quartiere vicino ad Asakusa. Accanto alla stazione c’è il Ueno Koen, grande parco della città. La zona commerciale si chiama Ameyokocho. Troverete numerosi negozi, ristoranti e pachinko.

Shinjuku: movimentato quartiere del centro di Tokyo, pieno di uffici, negozi, centri commerciali e ristoranti.
Da non perdere il Tokyo Metropolitan Office: grande grattacielo del centro città dal quale è possibile godere di una vista mozzafiato gratuitamente. Aperto anche la sera fino alle 22.
Shibuya: punto di ritrovo dei giovani di Tokyo. Le gigantesche insegne luminose tipiche del quartiere vi lasceranno senza fiato.
Akihabara: quartiere da visitare assolutamente se siete amanti dell’elettronica. I prezzi non sono molto competitivi rispetto all’Italia, ma uno sguardo alle ultime novità in fatto di tecnologia non costa nulla.
Palazzo Imperiale: la fermata della metro più comoda è Tokyo Station (uscita Marunouchi).
E’ la residenza della famiglia imperiale, aperta al pubblico solo due volte l’anno: il due gennaio e il giorno del compleanno dell’Imperatore (il 23 Dicembre). Molto bello il giardino circostante, parte del quale è diventato parco cittadino, un vero e proprio polmone verde nel centro della metropoli giapponese.
Ginza: quartiere commerciale non molto distante dal Palazzo Imperiale.
Classica zona zeppa di negozi delle più importanti firme occidentali. Niente di speciale, consigliato solo se vi interessano i grandi marchi.
Rainbow Bridge: andare al Rainbow Bridge è un’ottima scusa per fare un giro sulla modernissima monorotaia di Tokyo che sfreccia al di sopra di palazzi e strade. Vi sembrerà di stare sopra una giostra. L’ideale è andarci nel tardo pomeriggio, così da godersi il tramonto. Vi consiglio la passeggiata da una parte all’altra del ponte (circa 2 chilometri)
Roppongi: quartiere famoso per le sue discoteche e Roppongi Hills, recente complesso urbano con negozi, ristoranti, un cinema, appartamenti, uffici, uno studio televisivo e il Mori Art Museum.
Nakano Broadway: zona commerciale assolutamente da non perdere se siete appassionati di manga e anime
Mitaka – Ghibli Museum: museo dedicato al maestro dell’animazione giapponese Miyazaki (leggi qui dove comprare i biglietti e come arrivare).

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram

[simple-author-box]

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us