Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Alpe di Siusi in estate? Perchè no!

Alpe di Siusi Estate Montagna
Alpe di Siusi in Estate

Scelgo spesso le Dolomiti come destinazione delle mie vacanze estive e solitamente ciò che mi sento dire da amici e conoscenti è: “In montagna d’estate non ci andrei mai, morirei di pizzichi!”. La maggior parte delle persone che la pensa così mi immagina sperduta in un qualche paesino dimenticato da Dio, al freddo e senza niente da fare.
Beh posso assicurarvi che una vacanza nelle Dolomiti è tutt’altro che noiosa e di cose da fare ce ne sono per tutti i gusti (potete pure stare senza far niente, ma quello dipende da voi…).



L’area vacanza Alpe di Siusi (il più vasto altopiano d’Europa) è una zona perfetta per scoprire la bellezza delle Dolomiti, ideale anche per chi si muove con bambini al seguito.
 

In estate, l’Alpe di Siusi e i caratteristici paesini di Castelrotto, Siusi allo Sciliar, Fiè allo Sciliar, Alpe di Siusi e Tires al Catinaccio offrono un ricco programma di eventi e tante cose da fare (e da gustare!).

 
Anche quest’estate, come l’anno scorso, ho deciso di trascorrere qualche giorno nelle Dolomiti.
Il motivo? Ve ne elenco quattro, ma ce ne sarebbero molti altri:
1. Il fresco: avete presente il caldo appiccicoso e soffocante di Roma tra luglio e agosto? (in realtà in questo preciso istante la situazione è già così). Beh, uno dei motivi per cui scelgo le Dolomiti nei mesi più caldi dell’anno è proprio per scappare a gambe levate da un clima insopportabile che mi rende di cattivo umore. Nei mesi di luglio e agosto la temperatura nelle Dolomiti è solitamente molto gradevole e la notte si dorme benissimo.
2. Lo sport: chi mi conosce non mi definirebbe propriamente una sportiva. La verità è che non amo stare chiusa in una palestra, ma le attività all’aria aperta sono ben altra cosa! In montagna adoro fare delle belle camminate e andare in mountain bike. Poi ci sono, l’arrampicata e il parapendio (ma il coraggio ancora non l’ho trovato!), le passeggiate a cavallo e (per i meno temerari) un curatissimo campo da golf.
3. I bambini (se ce li avete) si divertono tantissimo!: vedono mucche, caprette e asinelli; corrono liberi per i prati verdissimi; ovunque troveranno aree gioco curatissime (che a Roma se le possono solo sognare!).
4. Il cibo: sì lo so, in Italia si mangia bene un po’ ovunque, ma i piatti dell’Alto Adige sono davvero unici. La cucina delle baite è qualcosa di spettacolare nella sua semplicità: polenta, speck, frittelle di mele, Kaiserschmarren, strudel e yogurt freschissimo.
A questo punto mi è venuta l’acquolina in bocca e non vedo l’ora di partire!
 

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us