Franciacortando: 14 e 15 Giugno 2014 tra vino e street food

scritto da il 7 giugno 2014


Mi sa che quest’anno, in Franciacorta, si sono superati. Già il vino è un’eccellenza italiana e allora perchè non metterci accanto sette chef stellati che preparano delizie accompagnando chef locali?

Franciacortando torna in scena così, mettendomi sul piatto un tema come lo street food. Si perchè davvero sembra che il programma sia adattato meravigliosamente ai miei gusti.

franciacortando

Franciacortando 2013 - foto di Gianni Mezzadri

Street food e Franciacorta sembra un po’ un ossimoro, vista la tradizione enologica e culinaria del posto, ma per l’evento del 14/15 giugno sono riusciti a metterli insieme. Come?

Sette chef stellati e sette chef franciacortini (posso dire di essere emozionata solo all’idea di poter essere nella stessa stanza con Scabin?): ciascuna coppia proporrà, in suggestivi angoli della Franciacorta, piatti reinventati secondo le leggi dello street food.

C’è la possibilità di godere delle “Cene d’autore a 4 mani” o rilassarsi con qualcosa di più semplice nei “ristotour”, e cioè agriturismi e trattorie, oppure girare – senza dover necessariamente prendere la macchina dato che c’è un servizio di autobus che gira per le vallate – semplicemente per le splendide cantine godendosi degustazioni a prezzi abbordabili (previa prenotazione).

La chicca? Domenica dalle 12 alle 20 ci sarà un incredibile evento al Castello di Passirano in cui si potranno incontrare tutti e quattordici gli chef e degustare le ricette create per Franciacortando, a suon di musica, oltretutto.

Per tutte le informazioni si può cliccare sul chiarissimo sito www.franciacortando.it in cui vengono indicati gli eventi, gli chef, i luoghi, le cantine aperte, gli orari dei tour e dei bus. Praticamente tutto va prenotato, ma ne vale assolutamente la pena.

Il buon vino con gli anni migliora, Franciacortando credo sia assolutamente in tema.

Paola_scusateiovado

Dallo scontro di Italia e Spagna è uscita l’anima multiculturale e l’irrefrenabile voglia di viaggiare. Non chiedetele mai “qual è il posto più bello che hai visto?“, potrebbe cominciare a parlare per ore.
Paola_scusateiovado è il nome preso in prestito dal suo blog scusateiovado.com.

Trending Topics

Cerca nel sito

Social Be Road

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

  • Non ci sono articoli

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook