Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Franciacortando: 14 e 15 Giugno 2014 tra vino e street food

Mi sa che quest’anno, in Franciacorta, si sono superati. Già il vino è un’eccellenza italiana e allora perchè non metterci accanto sette chef stellati che preparano delizie accompagnando chef locali?
Franciacortando torna in scena così, mettendomi sul piatto un tema come lo street food. Si perchè davvero sembra che il programma sia adattato meravigliosamente ai miei gusti.

franciacortando
Franciacortando 2013 - foto di Gianni Mezzadri

Street food e Franciacorta sembra un po’ un ossimoro, vista la tradizione enologica e culinaria del posto, ma per l’evento del 14/15 giugno sono riusciti a metterli insieme. Come?
Sette chef stellati e sette chef franciacortini (posso dire di essere emozionata solo all’idea di poter essere nella stessa stanza con Scabin?): ciascuna coppia proporrà, in suggestivi angoli della Franciacorta, piatti reinventati secondo le leggi dello street food.
C’è la possibilità di godere delle “Cene d’autore a 4 mani” o rilassarsi con qualcosa di più semplice nei “ristotour”, e cioè agriturismi e trattorie, oppure girare – senza dover necessariamente prendere la macchina dato che c’è un servizio di autobus che gira per le vallate – semplicemente per le splendide cantine godendosi degustazioni a prezzi abbordabili (previa prenotazione).
La chicca? Domenica dalle 12 alle 20 ci sarà un incredibile evento al Castello di Passirano in cui si potranno incontrare tutti e quattordici gli chef e degustare le ricette create per Franciacortando, a suon di musica, oltretutto.
Per tutte le informazioni si può cliccare sul chiarissimo sito www.franciacortando.it in cui vengono indicati gli eventi, gli chef, i luoghi, le cantine aperte, gli orari dei tour e dei bus. Praticamente tutto va prenotato, ma ne vale assolutamente la pena.
Il buon vino con gli anni migliora, Franciacortando credo sia assolutamente in tema.

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us