[Roma con bambini] Cobragor, un agriturismo in città

scritto da il 24 marzo 2014


Dietro al nome un pò inquietante Cobragor si nasconde un piacevole agriturismo all’interno di Roma, a solo una decina di chilometri dal centro città. Co.br.ag.or è l’acronimo di Cooperativa Braccianti Agricoli Organizzati, è un luogo dove si coltiva la terra (quaranta ettari di verde nel parco dell’Insugherata) e in cui viene offerta ospitalità.

cobragor

Agriturismo Co.br.ag.or

Agriturismo Co.br.ag.or

Agriturismo Co.br.ag.or

La particolarità di questo agriturismo è la sua vicinanza con il centro, cosa assai rara quando si parla di Roma, dove per fortuna sono presenti molti parchi pubblici, ma difficilmente troverete un ristorante con un’area verde a disposizione.






Proprio per questo motivo il Cobragor la domenica a pranzo si riempie di famiglie con bambini che scorrazzano felici e indisturbati. Ci sono scivoli ed altalene e con una piccola passeggiata arriverete ad una stalla e ad un pollaio.

cobragor

Agriturismo Co.br.ag.or

Passiamo al pranzo. Cobragor è aperto solo la domenica e i giorni festivi a pranzo. Si mangia alle 13.30, nel senso che il pranzo avrà inizio per TUTTI alle 13.30. Una signora con un campanaccio esce in cortile e avverte che è ora di mangiare. Questo per farvi capire che il posto è alla buona, prodotti di stagione e piatti semplici per un menù fisso a 20 euro che comprende un antipasto con diversi assaggini (ottima la ricotta di produzione propria), un piatto di pasta (a noi hanno servito gnocchetti sardi con un sugo di pomodoro, capperi e olive), un secondo (salsicce e arrosto con patate) e un pezzettino di torta. I bambini pagano 13 euro.

cobragor

Agriturismo Co.br.ag.or

Le sale in cui viene servito il pranzo sono due: la più grande (più carina) è nel casale, la più piccolina si trova in una struttura adiacente, forse meno accogliente ma vi permetterà di evitare la confusione di tanti tavoli con bambini.

All’interno troverete una piccola bottega che vende passate di pomodoro, miele, olio evo, frutta e verdura bio.

L’agriturismo ha anche qualche camera per ospitare chi è di passaggio a Roma.

Tirando le somme posso dirvi che l’agriturismo è carino, fuori Roma è facile trovare di meglio, ma il fatto che sia dentro la città è sicuramente un valore aggiunto.

La prenotazione è obbligatoria.
Il numero di telefono è 063386271.
Sito web: www.cobragor.org

Dove si trova l’agriturismo Cobragor

Via Giuseppe Barellai, 60, Roma
Dalla Trionfale prendete una stradina sulla sinistra poco prima dell’Ospedale San Filippo Neri e seguite le indicazioni.





 

Leggi anche: 5 ristoranti (all’aperto) a Roma per le famiglie con bambini

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Trending Topics

Cerca nel sito

Social Be Road

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

  • Non ci sono articoli

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook