Ristorante Open Colonna a Roma: brunch a portata di bimbi

scritto da il 14 gennaio 2014


Open Colonna
Dove:
Roma centro, Via Nazionale 194 (ingresso se si è muniti del biglietto del museo); scalinata via Milano 9/a (ingresso senza biglietto del museo); via Piacenza (ingresso disabili).
Giorni di chiusura: lunedì e domenica sera. Il mese di Agosto.
Tel: 0647822641
Consigliato a chi si muove con bambini piccoli al seguito
Voto: 8/10





L’Open Colonna è il ristorante che si trova all’ultimo piano del Palazzo delle Esposizioni a Roma, storica struttura della città che ospita sempre interessanti mostre.

Moderno, ampio e luminoso (grazie alle enormi vetrate), l’Open Colonna il sabato e la domenica propone la formula brunch dalle 12,30 alle 15.30 con un ricco buffet, tutti piatti preparati da Antonello Colonna, celebre chef romano. Lasagna, parmigiana, pasta, cous cous, riso nero, porchetta, maialino, pollo fritto (e non), polpettine, insalate, verdure, pizza… tutto di ottima qualità. La varietà del cibo accontenta tutti, ma consiglio di lasciarvi un posticino per i dolci: tiramisù, mont blanc, cassata… tutto molto buono.

open colonna

Gli spazi dell’Open Colonna rendono il locale decisamente baby-friendly. Non abbiamo avuto problemi nè con il passeggino (ci hanno dato un tavolo molto comodo) nè con il bimbo di tre anni che ha scorrazzato liberamente per tutto il ristorante senza creare problemi e malcontenti a nessun ospite.
Al centro del locale sono presenti dei divanetti colorati dove, spontaneamente, si ritrovano tutti i marmocchi.
Il bagno è dotato di fasciatoio, particolare da non sottovalutare se viaggiate con bambini molto piccoli.

L’accoglienza all’ingresso è stata ottima (nonostante non avessimo prenotato) ed anche i camerieri in sala molto disponibili.

Nota dolente, il prezzo
: 30 euro escluse le bevande (si pagano a parte anche acqua e caffè). In compenso i bambini non pagano nulla.

Tips:
– L’ingresso ufficiale (senza biglietto della mostra in corso) si trova in via Milano, dove troverete una scalinata molto scomoda se siete col passeggino. Entrate da via Piacenza e chiedete gentilmente se potete passare da lì. Vi faranno prendere l’ascensore e un addetto del museo vi accompagnerà fino all’ingresso del ristorante.
– Da provare a pranzo durante la settimana, quando il prezzo del buffet è di 16 euro (sempre bevande escluse).
– Se siete i tipi che non riescono a stare senza connessione nemmeno durante un pranzo in un posto bellissimo, chiedete la password per il wifi, il 3G non prende benissimo.

 

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Commenti (2)

 

  1. Martina scrive:

    si ma praticamente per i bambini non ha uno spazio con i giochi ma semplicemente dei divani…è pazzesco che ancora a Roma non si riescano a trovare ristoranti con un kid corner (con qualche tavolino, fogli, colori, giochi..) come accade in TUTTI i ristoranti -per esempio- in alto adige..

  2. Ciao Martina! Hai ragione, Roma (e i suoi ristoranti) non è decisamente a portata di bimbo. Per fortuna i bambini si divertono con poco, ciò di cui hanno bisogno il più delle volte è solo tanto spazio a disposizione, cosa che all’Open Colonna non manca.

    Ho trovato (e provato) a Roma qualche ristorante con kid corner:
    – il Docks (vicino al parchetto Nemorense) il sabato e la domenica a pranzo mette a disposizione due ragazzi che fanno giocare i bambini;
    – Rosti (Pigneto) ha un ampio spazio all’aperto con qualche gioco per bambini;
    – il T-Bone (parlo di quello in zona Corso Francia, degli altri non ti so dire) il sabato e la domenica a pranzo offre un servizo di animazione per bambini

    Ne proverò presto degli altri.

    Ciao!
    Valentina

Trending Topics

Cerca nel blog

Come risparmiare quando si organizza un viaggio

Ami viaggiare? Seguimi!

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!