Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana | ,

Albergo economico ad Amburgo: Pyjama Park Hotel und Hostel

Ci sono due possibili interpretazioni: o tutte le storie che girano sulla pericolosità di Amburgo sono solo una montatura per suggestionare i turisti, oppure siamo stati fortunati e non ci siamo accorti di tutti i rischi che abbiamo corso.



Certo che appena arrivati sulla Reeperbahn i numerosi cartelli “Armi vietate” ci avevano un po’ allarmato, ma la zona si è velocemente riempita di gente e davvero non sembrava ci fosse niente da temere. Al contrario, aver scelto un hotel sulla Reeperbahn si è rivelata una scelta ottimale: siamo stati al Pyjama Park Hotel und Hostel, hotel perché hanno camere con bagno privato e hostel perché ne hanno anche con bagno al corridoio.

amburgo dove dormire
L’accogliente Pyjama Hotel/Hostel

Tutte le camere sono private, non hanno dormitori.
Noi avevamo una tripla con bagno privato che è costata 100 euro a notte (33 euro a testa), esclusa la tassa di soggiorno.
La pulizia di tutti gli ambienti, privati e non, era impeccabile; sono passati ogni pomeriggio a sistemare la stanza e cambiare tutti gli asciugamani, a dire il vero senza che ce ne fosse bisogno.
Lo staff è stato davvero amichevole e disponibile, e per concludere la posizione del Pyjama si è rivelata eccezionale, a breve distanza dalla fermata Reeperbahn della S-Bahn, che porta direttamente all’aeroporto, e dalla fermata St. Pauli sulla linea 1 della U-Bahn, e nel pieno centro della vita notturna di Amburgo.
Durante il fine settimana la zona si è riempita di orde di gente che veniva ad affollare i numerosissimi locali, vari pub e varie discoteche.
Insomma, un quartiere vivacissimo e per quel che abbiamo visto tutt’altro che pericoloso.


Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us