Ci lamenteremo ancora dei voli Ryanair?

scritto da il 5 novembre 2013


Dal 1° Dicembre 2013 Ryanair metterà in atto un programma di miglioramento dei suoi servizi, tentando di venire incontro alle esigenze dei suoi clienti.
Mi capita spesso di sentire le lamentele dei passeggeri Ryanair, soprattutto per quanto riguarda il bagaglio. Ryanair è famosa per la sua intransigenza per peso e grandezza del bagaglio a mano, ma presto ci saranno dei cambiamenti. Innanzitutto dal 1° Dicembre sarà possibile imbarcare, oltre al classico bagaglio (le misure rimangono inalterate) un extra, tra cui le borsette da donna o la classica busta con souvenir che non si sa mai dove infilare. Le misure da rispettare saranno 35x20x20 centimetri.

ryanair

Tra le altre novità l’introduzione dal 1° Novembre di voli silenziosi prima delle 8 del mattino e dopo le 21: durante questi orari i passeggeri non verranno disturbati con i numerosi annunci che vengono solitamente fatti a bordo (fanno eccezione gli annunci di sicurezza).

Dalla stessa data sarà rimosso dal sito ufficiale della compagnia aerea il codice captcha, capace di far perdere un sacco di tempo anche solo per trovare delle info. In più tutti i passeggeri che hanno prenotato un volo avranno 24 ore di tempo a disposizione per correggere piccoli errori (vi è mai capitato di sbagliare a scrivere il cognome?).

Tutti coloro che avranno effettuato il check-in online ma che avranno bisogno di riemettere la carta d’imbarco pagheranno dal 1° Dicembre 15 euro e non più 70 euro.

Dal 5 Gennaio 2014 se deciderete direttamente in aeroporto di imbarcare nella stiva il vostro bagaglio dovrete pagare 30 euro e non più 60; se dovrete farlo al gate d’imbarco il costo sarà di 50 euro.

Tante belle novità che riusciranno sicuramente ad evitare tante polemiche e lamentele di moltissimi passeggeri.

Valentina Besana

Ciociara non proprio DOC (mamma friulana e papà comasco) e romana d’adozione, ama i viaggi, il cibo e il web in ogni sua forma.
Ha fondato Be Road nel 2009 e da allora se ne prende cura ogni santo giorno.

Trending Topics

Cerca nel sito

Social Be Road

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Ho fondato Be Road nel Giugno del 2009 e da allora me ne prendo cura ogni santo giorno. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook