Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Cinque cose da fare a New York con i bambini (in estate)

English version

Vivo a Milano da 15 anni ma mi sento ancora una newyorkese fino in fondo. C’è un detto che dice “you can take the girl out of NY but you can’t take NY out of the girl”.

new york
Ponte di Brooklyn – foto di Emanuele Sabetta

Una delle mie stagioni preferite a New York è l’estate, quando puoi liberare i piedi, mangiare frozen yogurt o sorseggiare un caffè freddo per strada ed essere felice solo per il fatto di stare all’aria aperta. Sicuro di soffrire il caldo ma sapere che trovare il modo di rimanere fresco sia parte del divertimento.
Se stai programmando un viaggio estivo a New York leggete la mia lista delle cinque migliori cose da fare se viaggiate con bambini:
1. Central Park Zoo
Se avete dei figli avrete sicuramente visto “Madagascar”. Lo zoo del film è il Central Park Zoo situato nell’angolo sud-est di Central Park. Aperto nel 1860 come serraglio, oggi lo zoo fa parte di una rete di quattro zoo e un acquario gestito dalla Wildlife Conservation Society.
Link: www.centralparkzoo.com



 
2. Corsa in traghetto
Chi non ama passare da un’isola all’altra? Per una meravigliosa vista su Manhattan, vedere il Brooklyn Bridge o per avvicinarvi alla Statua della Libertà, salite su un traghetto o su un water taxi. Potete anche fare una gita di un giorno a City Island o Governor’s Island.
3. Spiagge
Stanchi della giungla di cemento? Avete bisogno di rilassarvi al sole? Allora andate in una delle numerose spiagge di NY!
Coney Island, Rockaway Beach, Orchard Beach o Long Beach sono solo alcune delle molte alternative. Qui trovate una lista di dieci spiagge a un passo da Manhattan: pentaevents.com/2010/04/top-10-beaches-near-manhattan.
4. Concerti all’aperto
Le cose migliori della vita sono gratis, come i concerti estivi a NYC. Dai Jazz Festival, all’opera, alla musica etnica, da Maggio ad Agosto ce n’è per tutti i gusti.
Cliccate qui per una lista di concerti dal vivo: nycgovparks.org/events/free_summer_concerts
5. Fuochi d’artificio del 4 Luglio
Se è Luglio il mese in cui visiterete New York non potete perdervi i festeggiamenti per il 4 Luglio, festa molto sentita dai newyorkesi.
Al “The Macy’s Fourth of July fireworks” per celebrare il Giorno dell’Indipendenza vengono sparati più di 40 mila fuochi d’artificio dalle quattro chiatte sul fiume Hudson sincronizzati con una colonna sonora di musica patriottica.
Le alternative sono diverse: potete fare una crociera sull’Hudson, guardare i fuochi dal ponte dell’Intrepid, andare sulla 12th Avenue e sulla Westside Highway oppure Hoboken o Weehawken, New Jersey per godervi lo spettacolo.

Ti piace il blog? Lo trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Salva
Salva

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us