Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Godersi Londra fuori dai circuiti turistici: eventi di giugno 2013

In Italia arriva l’estate a Londra la primavera (ma non c’è la stessa temperatura tutto l’anno? Si, più o meno!) e i londinesi escono dai pub e si riversano nei parchi (a fare più o meno la stessa cosa che fanno nei pub). Qualche evento se avete voglia di vedere una town insolita, fuori dai soliti circuiti turistici e godervela un po’.
londra
Dal 20 al 23 giugno Regent’s park si trasforma in una “foodie wonderland” per Taste of London dove poter provare cucine di tutto il mondo e assaggiare piatti dei migliori 40 chef di Londra. I prezzi dei biglietti variano notevolmente da cosa si vuol fare (dai 25 ai 90 pound, in quello più caro si beve anche champagne… per appassionati!). Se li comprate tramite il sito di timeout.com ci sono alcuni sconti e promozioni.
Sempre in tema di cibo e giardini da non perdere il Kew’s Summer Festival “IncrEdibles” (dal 25 maggio al 3 novembre) un divertente focus su tutte le piante che possono essere mangiate. Sarei curiosa di andarci solo per fare un giro sulla tuttifrutti boat. Il prezzo è un po’ caro, ma si possono visitare tutti i palazzi e i giardini e sotto i 16 anni è gratis.
Spitafields. Oltre ad essere curiosa da visitare per la sua anima multiculturale (la comunità belgalese è così ampia da aver preso il soprannome di Banglatown!) innestata in un paesaggio di edifici georgiani e per il suo mercato è anche il cuore di un Festival musicale, lo Spitafields Music Festival (dal 18 giugno all’11 luglio con una ripresa ad ottobre). Tutti gli angoli di questo pulsante quartiere diventano palcoscenico per opere, musica jazz e performance teatrali che vanno incontro ai gusti di chiunque. Da consultare il sito www.spitalfieldsmusic.org.uk anche per la prenotazione.
Per chi come me ha una passione viscerale per il Boss se avete modo di essere in Hyde Park vi potrete godere la sua performance abbinata a gente del calibro dei Kasabian o di Zac Brown all’Hard Rock Calling Festival (prezzi giornalieri abbordabili, intorno ai 50 pound al giorno se non volete quelli vip): non sarà Woodstock ma è rock di qualità.

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us