Villa Doria Pamphili a Roma: Vivi Bistrot e Picnic box

scritto da il 9 marzo 2015


Villa Doria Pamphili con i suoi 187 ettari è il parco più vasto di Roma, si estende per una superficie maggiore persino di Villa Borghese e di Villa Ada.

villa pamphili

Villa Doria Pamphili

E’ un bellissimo parco in zona Monteverde, non lontano da Trastevere. E’ il luogo ideale per staccare dai ritmi frenetici della capitale e passare qualche ora spensierata. Se viaggiate con bambini piccoli, avrete sicuramente l’esigenza di farli scorrazzare in un’area verde, lontani dalle trafficate vie di Roma. E se vi viene fame ma non siete attrezzati con panini e tramezzini non preoccupatevi, c’è un delizioso bistrot che fa al caso di grandi e piccini: il Vivi Bistrot.



Se andate di sabato o di domenica vi consiglio di prenotare (se volete mangiare tra le 12.00 e le 12.30) o di farvi mettere in lista (non si può fermare un tavolo dopo le 12.30) altrimenti rischierete di aspettare a lungo per mangiare qualcosa.
Il posto è carino ed offre piatti sfiziosi per i grandi (cous cous, hummus, cacio e pere, trofie con bottarga di tonno, quiche lorraine…) e menù 100% bio per i più piccoli (trofie bio al pesto, al pomodoro o al burro, bocconcini di pollo bio, mini hamburger… ), quest’ultimi serviti in piattini e scodelle colorate.

vivi bistrot

I tavoli all’aperto di Vivi Bistrot

Il bistrot offre anche piatti per celiaci (prenotando un paio di giorni prima), ottime colazioni e pranzo al buffet dal lunedi al venerdi per i fortunati che lavorano nelle vicinanze e si possono permettere una pausa pranzo green.

Vivi Bistrot è sempre pieno di famiglie con bambini (di fronte c’è anche l’area giochi del parco), ma se al ristorante preferite un pranzo più free sotto un albero potete acquistare una picnic box.

Qualche esempio di picnic box:

Con 6 euro i vostri bimbi potranno mangiare:
– insalata di riso
– mela bio
– succo di frutta biologico

Con 8 euro
– Bocconcini di pollo bio con patatine
– mela bio
– succo di pesca bio

Poi ci sono le box che propongono quiche lorraine, cous cous, baguette ed altro ancora

Sarebbe bello se tutti i parchi della capitale offrissero servizi del genere, peccato che non sia così…

Vivi Bistrot si trova all’ingresso di Via Vitellia, 102
Per info e prenotazioni:
tel: 06 5827540
mail: info@vivibistrot.it
sito web: www.vivibistrot.com


Dove dormire a Roma
Roma offre una vasta scelta di alloggi di ogni tipo: ostelli, piccoli alberghi con un paio di stelle, hotel di lusso e, negli ultimi anni, tantissimi appartamenti muniti di cucina, stoviglie, wifi, lavatrice e tutte le comodità che può offrire una casa. Ne potete trovare molti e per tutte le tasche sul sito Oh Rome.

Guarda tutte le foto scattate a Roma!

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Salva

Salva

Salva

Valentina Besana

Ciociara non proprio DOC (mamma friulana e papà comasco) e romana d’adozione, ama i viaggi, il cibo e il web in ogni sua forma.
Ha fondato Be Road nel 2009 e da allora se ne prende cura ogni santo giorno.

Trending Topics

Cerca nel sito

Social Be Road

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Ho fondato Be Road nel Giugno del 2009 e da allora me ne prendo cura ogni santo giorno. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook