Berlin Kombinat: i tour alternativi a piedi o in bici

scritto da il 13 giugno 2013


Berlino è una di quelle città che va visitata più e più volte.
La mia prima vacanza nella capitale tedesca mi ha lasciato un pò delusa. E’ una città molto dispersiva e da turista mordi e fuggi si fa fatica a conoscerla. La seconda volta sono stata qualche giorno in più e mi sono invaghita di Kreuzberg e dei suoi bar. La terza volta l’ho girata in bicicletta ed è stato piacevolissimo!

east side gallery

East Side Gallery

Con pochi giorni a disposizione un modo per scoprire Berlino è affidarsi ad una buona guida, anzi, ad una guida alternativa.
Vi segnalo Berlin Kombinat, “un vero e proprio combinato di guide e tours con l’ambizione di farvi scoprire questa città nel modo forse più adatto: passeggiando” (dal sito berlin-kombinat.com).
Marta e Mirna sono le due guide italiane che accompagnano i turisti in giro per la città a piedi o in bici. Si tratta di tour “con un concept un po’ alternativo rispetto a quello che molte guide turistiche propongono”, ci spiega Marta.





Sono molti i tour a disposizione, alcuni più tradizionali altri invece lontani dai soliti percorsi prettamente turistici:
– Il muro di Berlino
– Kreuzberg 36
– Prenzlauer Berg
– Potsdamer Platz
– Friedrichshain
– Il Centro del terrore nazista
– Percorso della Memoria
– La Guerra Fredda

Friedrichshain a 360 gradi è l’unico che prevede la bicicletta ed io solo per questo motivo lo sceglierei. Il giro è molto interessante, prevede diverse tappe, tra le quali quelle lungo Karl-Marx-Allee, Frankfurter Tor, Samariter Viertel, East-Side-Gallery (la galleria d’arte all’aperto più lunga del mondo), Oberbaumbrücke, Oberbaum City (l’ex zona industriale di Friedrichshain e una delle più importanti di Berlino Est), Simon-Dach-Strasse (la strada dei locali), Boxhagener Platz, Knorr-Promenade, Volkspark Friedrichshain (primo parco comunale della città e da cui ha preso nome il quartiere).

Per ulte­riori infor­ma­zioni, pre­ven­tivi, prezzi e prenotazioni, questi sono i contatti:
– e-mail: info@berlin-kombinat.com
– Tel.: +49 (0) 172 9335195
– Skype: berlin-kombinat

Molto carino anche il blog, con mille consigli e curiosità su Berlino.

Dove dormire a Berlino
Berlino offre una vasta scelta di alloggi, se non sapete orientarvi vi consiglio un ostello davvero carino, pulito, moderno e ben collegato: il PLUS Berlin, in zona Friedrichshain. Se invece preferite un appartamento tutto per voi con la comodità di avere una cucina (ideale se viaggiate con bambini piccoli), vi consiglio gli alloggi presenti sul sito Oh Berlin.

Guarda le foto scattate a Berlino

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Valentina Besana

Ciociara non proprio DOC (mamma friulana e papà comasco) e romana d’adozione, ama i viaggi, il cibo e il web in ogni sua forma.
Ha fondato Be Road nel 2009 e da allora se ne prende cura ogni santo giorno.

Trending Topics

Cerca nel sito

Social Be Road

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Ho fondato Be Road nel Giugno del 2009 e da allora me ne prendo cura ogni santo giorno. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook