Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Milano Marittima: sole, spiagge, mare e tanto altro ancora

“Piada, pie, pjida, pièda, pji, pida”: nelle varianti romagnole suona più o meno così. Ma, dopotutto, si parla sempre della stessa cosa, un piacere tanto grande quanto semplici sono i suoi ingredienti. Ed è proprio da questa “rucola e stracchino” che traggo ispirazione, per raccontarvi una delle località balneari più sfiziose della Riviera Romagnola.
Stiamo parlando di Milano Marittima, “MiMa” per gli affezionati, la meta più ambita da giovani e famiglie alla ricerca di tintarella e relax.
Quello che piace della località è l’estrema varietà di situazioni ed opportunità per grandi e piccini.
mare milano marittima
Milano Marittima è sinonimo di “in” e di “night life”. Aperitivi a tema, discoteche,  musica e ore piccole sono sfondo tipico per gli amanti del divertimento. Per i modaioli, proposte sfiziose anche dai negozi nel centro. La varietà di prodotti e firme stimolerà la vostra fantasia e sconvolgerà il vostro guardaroba!
Ma MiMa non è solo questo. La bellissima pineta è una grande risorsa per chi ama il mare ma non vuole passare troppo tempo rinchiuso nei locali. La vegetazione è rigogliosa e verde, attraversata da fiumiciattoli che portano l’acqua di mare alle saline. Tra i pini compaiono sentieri paralleli e perpendicolari, intuitivi da seguire.
Per i  “Mens sana in corpore sano” sono state predisposte diverse aree ristoro. Qui puoi sederti con tutta la famiglia e pranzare allegramente respirando aria fresca. I bambini possono giocare e portare a passeggio il cane. Nessuna macchina. Niente smog. Una piccola oasi felice.
La pineta distingue Milano Marittima da altre località di mare della Riviera, cementificate fino all’inverosimile e sempre più distanti dal contatto con la natura.
Le spiagge sono certamente tra le più belle ed accoglienti d’Italia. Tra le favorite troviamo il Peperittima, spiaggia glamour, con un superbo ristorantino, aree attrezzate per il fitness e tanti servizi per il benessere.
milano marittima
Per gli appassionati di storia e dei musei, questa splendida città offre diversi percorsi ricchi di bellezza e folklore.
Potrete immergervi nell’antica storia di Cervia, visitare il Museo del Sale e le Saline, il cuore della città.
Da non perdere Ravenna, famosa per la bellezza dei suoi monumenti, di cui addirittura otto sono Patrimonio Unesco dell’Umanità.
La Basilica di Sant’Apollinare, il Mausoleo di Galla Placida, la tomba di Dante Alighieri, il Mausoleo di Teodorico sono solo alcune delle meraviglie che troverete, insieme ai mosaici più belli del mondo a tema religioso.
Infine, il calendario d’eventi di Milano Marittima! Non mancate alla Notte Rosa: per l’occasione le spiagge rimarranno aperte al pubblico fino all’alba.
MiMa è svago, tradizione, cultura, sport, moda, vita notturna, parchi divertimento, natura rigogliosa, buon cibo e tanto altro ancora!
milano marittima
 
 

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us