Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Franciacortando: 31 maggio – 2 giugno 2013

Terreno antico e complesso: ecco dove nasce la tradizione del Franciacorta, l’orgoglio in bollicine Made in Italy. Quel territorio che tanto profuma di storia, è palcoscenico dell’evento Franciacortando, dal 31 maggio al 2 giugno 2013: tutta la zona di produzione (le colline situate tra Brescia e la parte meridionale del Lago d’Iseo) si animerà con un denso programma.
franciacortando
La strada, l’elemento portante di questo Franciacortando 2013, è elemento di connessione e di ancoraggio ad un territorio che i produttori vogliono che venga conosciuto palmo a palmo: itinerari intelligenti sia in bicicletta che a piedi, con soste in cantine per degustare il prodotto delle vigne attraversate poco prima, eventi nelle piazze (come sessioni di acquerello all’aperto), esposizioni fotografiche e attività per i bambini.
Si perché i piccoli dovranno essere impegnati mentre i genitori si godono il cuore di Franciacortando: il vino.
Le degustazioni possono essere fatte sia in cantina che in enoteca, i prezzi variano – per visita abbinata alla degustazione  dai 6 ai 15 € : un prezzo onesto direi.
Ed è in cantina che nasce la cultura, magari nei racconti di un somellier la spiegazione di perché non dev’essere paragonato al suo cugino francese o un motivo valido per metterlo in tavola durante un pasto e non solo all’aperitivo o accompagnando un dolce.
Un evento plurisensoriale che gioca sulla scoperta di ogni ricchezza del territorio, bambini impegnati e un accento chic che, grazie al loro lavoro credo possano permettersi.
Una curiosità? Hidden Kitchen. Volete scoprire cos’è? Il sito www.franciacortando.it riuscirà a mettervi la giusta curiosità.
Beroad sarà su queste strade l’1 e il 2 giugno, siete curiosi di scoprire se il mio amore per il buon vino e per la buona cucina troverà il giusto amante?

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us