Franciacortando: 31 maggio – 2 giugno 2013

scritto da il 29 maggio 2013


Terreno antico e complesso: ecco dove nasce la tradizione del Franciacorta, l’orgoglio in bollicine Made in Italy. Quel territorio che tanto profuma di storia, è palcoscenico dell’evento Franciacortando, dal 31 maggio al 2 giugno 2013: tutta la zona di produzione (le colline situate tra Brescia e la parte meridionale del Lago d’Iseo) si animerà con un denso programma.

franciacortando

La strada, l’elemento portante di questo Franciacortando 2013, è elemento di connessione e di ancoraggio ad un territorio che i produttori vogliono che venga conosciuto palmo a palmo: itinerari intelligenti sia in bicicletta che a piedi, con soste in cantine per degustare il prodotto delle vigne attraversate poco prima, eventi nelle piazze (come sessioni di acquerello all’aperto), esposizioni fotografiche e attività per i bambini.
Si perché i piccoli dovranno essere impegnati mentre i genitori si godono il cuore di Franciacortando: il vino.
Le degustazioni possono essere fatte sia in cantina che in enoteca, i prezzi variano – per visita abbinata alla degustazione  dai 6 ai 15 € : un prezzo onesto direi.
Ed è in cantina che nasce la cultura, magari nei racconti di un somellier la spiegazione di perché non dev’essere paragonato al suo cugino francese o un motivo valido per metterlo in tavola durante un pasto e non solo all’aperitivo o accompagnando un dolce.
Un evento plurisensoriale che gioca sulla scoperta di ogni ricchezza del territorio, bambini impegnati e un accento chic che, grazie al loro lavoro credo possano permettersi.
Una curiosità? Hidden Kitchen. Volete scoprire cos’è? Il sito www.franciacortando.it riuscirà a mettervi la giusta curiosità.

Beroad sarà su queste strade l’1 e il 2 giugno, siete curiosi di scoprire se il mio amore per il buon vino e per la buona cucina troverà il giusto amante?

Paola_scusateiovado

Dallo scontro di Italia e Spagna è uscita l’anima multiculturale e l’irrefrenabile voglia di viaggiare. Non chiedetele mai “qual è il posto più bello che hai visto?“, potrebbe cominciare a parlare per ore.
Paola_scusateiovado è il nome preso in prestito dal suo blog scusateiovado.com.

Trending Topics

Cerca nel sito

Social Be Road

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

  • Non ci sono articoli

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook