Franciacortando: 31 maggio – 2 giugno 2013

scritto da il 29 maggio 2013


Terreno antico e complesso: ecco dove nasce la tradizione del Franciacorta, l’orgoglio in bollicine Made in Italy. Quel territorio che tanto profuma di storia, è palcoscenico dell’evento Franciacortando, dal 31 maggio al 2 giugno 2013: tutta la zona di produzione (le colline situate tra Brescia e la parte meridionale del Lago d’Iseo) si animerà con un denso programma.

franciacortando

La strada, l’elemento portante di questo Franciacortando 2013, è elemento di connessione e di ancoraggio ad un territorio che i produttori vogliono che venga conosciuto palmo a palmo: itinerari intelligenti sia in bicicletta che a piedi, con soste in cantine per degustare il prodotto delle vigne attraversate poco prima, eventi nelle piazze (come sessioni di acquerello all’aperto), esposizioni fotografiche e attività per i bambini.
Si perché i piccoli dovranno essere impegnati mentre i genitori si godono il cuore di Franciacortando: il vino.
Le degustazioni possono essere fatte sia in cantina che in enoteca, i prezzi variano – per visita abbinata alla degustazione  dai 6 ai 15 € : un prezzo onesto direi.
Ed è in cantina che nasce la cultura, magari nei racconti di un somellier la spiegazione di perché non dev’essere paragonato al suo cugino francese o un motivo valido per metterlo in tavola durante un pasto e non solo all’aperitivo o accompagnando un dolce.
Un evento plurisensoriale che gioca sulla scoperta di ogni ricchezza del territorio, bambini impegnati e un accento chic che, grazie al loro lavoro credo possano permettersi.
Una curiosità? Hidden Kitchen. Volete scoprire cos’è? Il sito www.franciacortando.it riuscirà a mettervi la giusta curiosità.

Beroad sarà su queste strade l’1 e il 2 giugno, siete curiosi di scoprire se il mio amore per il buon vino e per la buona cucina troverà il giusto amante?

Paola_scusateiovado

Dallo scontro di Italia e Spagna è uscita l’anima multiculturale e l’irrefrenabile voglia di viaggiare. Non chiedetele mai “qual è il posto più bello che hai visto?“, potrebbe cominciare a parlare per ore.
Paola_scusateiovado è il nome preso in prestito dal suo blog scusateiovado.com.

Trending Topics

Cerca nel blog

Socializziamo?

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta.

Unisciti a 2.379 altri iscritti!

ADV

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

  • Non ci sono articoli

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!