Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Da Roma a Lille: tariffe low cost con Transavia

Siete mai stati a Lille, in Francia? Io no, ci sono passata vicino, ma è una città che non ho mai visitato e nella quale passerei con piacere qualche giorno.
Ho saputo che ad Aprile verrà inaugurata la tratta Roma – Lille dalla compagnia low cost Transavia, quale scusa migliore per andarci?
lille
Lille si trova nella regione Nord Pas de Calais, a soli 60 chilometri da Bergues, la cittadina in cui il protagonista del film francese “Giù al Nord” viene trasferito.
Ha un bellissimo centro storico medievale e interessanti edifici da visitare, come l’Ancienne Bourse (l’antica borsa) o la Église Saint-Maurice (chiesa di San Maurizio).
Uno degli eventi più importanti che si svolge ogni anno si chiama “Braderie de Lille”, il mercato delle pulci più grande d’Europa che ospita ogni volta circa due milioni di visitatori. Si svolge il primo weekend di Settembre e dura ininterrottamente dall’alba al tramonto del giorno dopo.
La città durante i due giorni si colora e si anima come non mai.
Non lontano da Lille (ad una quarantina di chilometri) sorge inoltre il bellissimo museo Louvre – Lens inaugurato nel Dicembre del 2012. Un nuovo Louvre, un luminosissimo fratello minore dall’architettura moderna in vetro e allumino.

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us