Da Roma a Lille: tariffe low cost con Transavia

scritto da il 27 marzo 2013


Siete mai stati a Lille, in Francia? Io no, ci sono passata vicino, ma è una città che non ho mai visitato e nella quale passerei con piacere qualche giorno.
Ho saputo che ad Aprile verrà inaugurata la tratta Roma – Lille dalla compagnia low cost Transavia, quale scusa migliore per andarci?

lille

Lille si trova nella regione Nord Pas de Calais, a soli 60 chilometri da Bergues, la cittadina in cui il protagonista del film francese “Giù al Nord” viene trasferito.
Ha un bellissimo centro storico medievale e interessanti edifici da visitare, come l’Ancienne Bourse (l’antica borsa) o la Église Saint-Maurice (chiesa di San Maurizio).
Uno degli eventi più importanti che si svolge ogni anno si chiama “Braderie de Lille”, il mercato delle pulci più grande d’Europa che ospita ogni volta circa due milioni di visitatori. Si svolge il primo weekend di Settembre e dura ininterrottamente dall’alba al tramonto del giorno dopo.
La città durante i due giorni si colora e si anima come non mai.

Non lontano da Lille (ad una quarantina di chilometri) sorge inoltre il bellissimo museo Louvre – Lens inaugurato nel Dicembre del 2012. Un nuovo Louvre, un luminosissimo fratello minore dall’architettura moderna in vetro e allumino.

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Trending Topics

Cerca nel blog

Come risparmiare quando si organizza un viaggio

Ami viaggiare? Seguimi!

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!