Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Tripluca, vivere viaggiando

Un guru dei backpackers in copertina su Panorama? Quasi riuscito (il pezzo dentro però, c’è davvero). Al posto dei soliti faccioni di politici, una persona che ha scelto di lavorare online e vivere viaggiando.
Tripluca, all’anagrafe Luca De Giglio, è uno di quelli che il passo verso il mollare tutto e trovare il modo di seguire le belle stagioni in giro per il mondo l’ha fatto nel 2000, partendo per l’Australia e innamorandosi della strada, capendo fin troppo alla svelta che il suo posto non era dietro ad una scrivania. Curioso che nella sua bio non divaghi su libri preferiti o paesi visitati, elenca obbiettivi. Raggiunti o in corso d’opera.



Tripluca.com è un sito semplice, chiaro, all’apparenza scarno: quel bianco sullo sfondo inganna, leggendo diari di viaggio e post in un attimo si realizza quanto carico di colori, profumi e sapori riesca ad essere. Oltre che pragmaticamente molto utile.
E dopo aver scritto libri (due), creato un tripforum, gettato le basi per un tripcentre e aver testato tutti gli appartamenti di cui direttamente si occupa su adormo.com, sta pian piano facendo decollare anche la comunità di viaggiatori di social.adormo.com: in pratica i viaggiatori possono fare domande specifiche e dettagliate a cui un esperto, che di solito vive in loco, risponde personalmente. E chi è abituato a dimenarsi tra gli infiniti forum di viaggio sa che grandioso risparmio di tempo e fatica può essere.
E’ questo che mi ha fatto aggiungere tripluca.com tanto tempo fa tra i preferiti: una chiarezza estrema (anche su adormo.com, il sito di prenotazione è tutto spiegato per filo e per segno, togliendo qualsiasi dubbio ancora prima che ti sorga), abbinata a uno stile divertente, contenuti e ragionamenti che sono il risultato di una testa brillante e un cuore semplice. Un viaggiatore vero che ho avuto anche il piacere di conoscere per qualche giorno a un tripraduno.

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Salva

[simple-author-box]

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us