Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Be a real Thai: Bangkok tra centri commerciali e ristoranti tipici

Se avessi la possibilità di passare un solo giorno in Asia credo che ora come sempre sceglierei lei, la capitale del sud est asiatico: Bangkok.



Ho avuto la fortuna di visitarla nel 2010, nel 2011 (ma un giorno solo non so se è valido) e nel 2012, e ogni volta mi rendo conto della continua stravolgente evoluzione che la caratterizza: ogni anno è sensibilmente più pulita, più moderna e occidentale e cosa c’è di meglio per conoscere il vero stile di vita thai di mettere i piedi nelle loro (piccole) impronte?
Gli abitanti di BKK, anche se vivono quotidianamente nella città più rovente del mondo hanno caldo: questo è uno dei tanti motivi (oltre a un consumismo sempre maggiore) per cui tutto il loro tempo libero lo passano dentro centri commerciali dalle temperature polari, dove poter mangiare a ruota libera e intanto comprare l’ennesima cover pacchiana per l’iphone. Uno dei più grandiosi e di ultima generazione è il Terminal 21 ( Soi Watthana, Khlong Tan Nuea, Vadhana, stazione della metro BTS Station: Asok – Exit 1 MRT Station: Sukhumvit – Exit 3) inaugurato nell’ottobre 2011, un grandioso centro multiuso che ha la caratteristica di avere i piani a tema: in dieci scale mobili si può tranquillamente fare il giro del mondo passando dal Golden Gate a Tokyo a Roma (ovviamente, stereotipata).

terminal 21
Il centro commerciale Terminal 21

Cibo buono, ma in un posto come la Thailandia, io scelgo e continuo a scegliere la tradizione, lo street food e una personalizzazione totale di quello che ho la gioia di mettere in bocca.
Ristorante Suda (Suhkumvit Road)

Proprio davanti a questo shopping mall futuristico (il Terminal 21), in una vietta chiusa e pittosto buia (Suhkumvit Road) resiste il Suda, uno dei migliori ristoranti thailandesi in cui io abbia mai mangiato. Ovviamente sono stata portata lì da una vera thai.
pollo thai
Pollo avvolto nelle foglie di banano

Al Suda si mangia divinamente spendendo pochissimo: è un mix perfetto tra street food di qualità e ristorante tipico.
Ovviamente non è roba per turisti schizzinosi che rabbrividiscono davanti a una tovaglia di plastica piena di macchie. Ho assaggiato quasi tutto l’assaggiabile per uno stomaco medio: il green curry (una zuppa piccante di latte di cocco, pollo e curry verde piccante) è delizioso, la tom Yum (zuppa di gamberi rossa e profumatissima) è perfetta, ma il pezzo forte del ristorante per il mio palato è solo uno: il pollo avvolto nelle foglie di banano e fritto, dolce, morbido e speziato. Magari con della Morning glory di contorno, una specie di spinacio introvabile fuori dall’Asia.
Il cibo è perfetto. Il personale gentilissimo, come sempre. Non lasciatevi intimidire dall’aspetto un po’ fatiscente. E’ proprio in quei posti che si mangia davvero Thailandese.

Ti piace il blog? Lotrovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

[simple-author-box]

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us