Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Arriva Zucano, il sito per scegliere il vicino di posto in aereo (e non solo)

Mi è stato segnalato qualche giorno fa l’imminente lancio di un servizio di social travel experience.
“Social che?” Vi starete chiedendo… Ora vi spiego meglio.
Il sito in questione, che si chiama Zucano, ha lo scopo di mettere in contatto persone che viaggiano sullo stesso mezzo, lo stesso giorno e alla stessa ora per il semplice piacere di incontrare nuova gente e passare qualche piacevole ora.
Immaginate di dover affrontare da soli un lungo viaggio in aereo. Una delle prime cose che penserete probabilmente sarà:
“Speriamo di non capitare vicino ad un bambino urlante, ad un’anziana signora logorroica o, peggio ancora, ad una coppietta sbaciucchiosa!”.
Quanto sarebbe bello avere l’opportunità di scegliersi il proprio compagno di viaggio? (viaggio inteso proprio come spostamento).
zucano
Zucano in poche parole permetterà agli utenti di incontrarsi e di socializzare su qualsiasi mezzo di trasporto in qualsiasi parte del mondo e promette di cambiare per sempre il modo di viaggiare. Uno strumento utile non solo ai viaggiatori, ma anche ai pendolari!
Zucano sarà attivo online a partire dal 14 Febbraio, scelta del giorno assolutamente non casuale. Eh si perchè l’ideatore del progetto è una persona molto romantica che per 83 mattine si è scambiato sguardi dolci sul tram delle 8.35 a Milano con quella che è diventata la sua attuale ragazza.
Una storia d’amore nata sul tram!
Come funziona Zucano
Ci si iscrive sul sito creando un profilo utente e, prima della partenza prevista in treno/aereo/metropolitana, ci si registra sul percorso prescelto in una determinata data e lo si condivide con gli altri utenti registrati.
Zucano offre all’utente un servizio di check-in sulla tratta prescelta (inserimento stazione/aeroporto/fermata di partenza/arrivo e orario di partenza) e permette la visualizzazione degli utenti già presenti sulla tratta indicata, facilitando la possibilità di incontrarsi e di socializzare a bordo.
Il progetto è partito tra l’Italia e gli Stati Uniti e tutti i contenuti dei social media associati sono in inglese in quanto al lancio funzionerà in ogni parte del mondo.
Molto carino il video di presentazione che potete vedere qui sotto.
Link al sito: www.zucano.com

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us