Arriva Zucano, il sito per scegliere il vicino di posto in aereo (e non solo)

scritto da il 29 gennaio 2013


Mi è stato segnalato qualche giorno fa l’imminente lancio di un servizio di social travel experience.
“Social che?” Vi starete chiedendo… Ora vi spiego meglio.

Il sito in questione, che si chiama Zucano, ha lo scopo di mettere in contatto persone che viaggiano sullo stesso mezzo, lo stesso giorno e alla stessa ora per il semplice piacere di incontrare nuova gente e passare qualche piacevole ora.

Immaginate di dover affrontare da soli un lungo viaggio in aereo. Una delle prime cose che penserete probabilmente sarà:

“Speriamo di non capitare vicino ad un bambino urlante, ad un’anziana signora logorroica o, peggio ancora, ad una coppietta sbaciucchiosa!”.
Quanto sarebbe bello avere l’opportunità di scegliersi il proprio compagno di viaggio? (viaggio inteso proprio come spostamento).

zucano

Zucano in poche parole permetterà agli utenti di incontrarsi e di socializzare su qualsiasi mezzo di trasporto in qualsiasi parte del mondo e promette di cambiare per sempre il modo di viaggiare. Uno strumento utile non solo ai viaggiatori, ma anche ai pendolari!

Zucano sarà attivo online a partire dal 14 Febbraio, scelta del giorno assolutamente non casuale. Eh si perchè l’ideatore del progetto è una persona molto romantica che per 83 mattine si è scambiato sguardi dolci sul tram delle 8.35 a Milano con quella che è diventata la sua attuale ragazza.
Una storia d’amore nata sul tram!

Come funziona Zucano
Ci si iscrive sul sito creando un profilo utente e, prima della partenza prevista in treno/aereo/metropolitana, ci si registra sul percorso prescelto in una determinata data e lo si condivide con gli altri utenti registrati.

Zucano offre all’utente un servizio di check-in sulla tratta prescelta (inserimento stazione/aeroporto/fermata di partenza/arrivo e orario di partenza) e permette la visualizzazione degli utenti già presenti sulla tratta indicata, facilitando la possibilità di incontrarsi e di socializzare a bordo.

Il progetto è partito tra l’Italia e gli Stati Uniti e tutti i contenuti dei social media associati sono in inglese in quanto al lancio funzionerà in ogni parte del mondo.

Molto carino il video di presentazione che potete vedere qui sotto.

Link al sito: www.zucano.com

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Cerca nel sito

Diventa Guest Blogger!

Scrivi un guest post

Seguimi sui Social

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Trending Topics

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook