Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

A Londra con i bambini: cosa fare di divertente

State progettando un viaggio a Londra con i vostri bambini? Difficilmente vi annoierete, visto che la capitale britannica offre tante cose da fare adatte a tutta la famiglia. Ve ne suggerisco alcune.

viaggio a londra con bambini
A Londra con i bambini

Union Flag – foto di Sunface13


Area giochi di Primrose Hill

Ogni curatissimo parco di Londra è ideale per passare un pò di ore con i bambini, ma ce ne sono alcuni più attrezzati di altri. Quindi se già avete visto i più famosi Regent’s Park (al cui interno troverete anche lo zoo) e Hyde Park perchè non arrivare fino a Primrose Hill? Si tratta di un tranquillo quartiere (non lontano da Camden Town) con case in stile vittoriano nella zona Nord di Londra. Il parco ospitato da questo quartiere si trova su una collina (bellissima la vista sul centro città) e al suo interno troverete un’area giochi per bambini molto curata che fa invidia a tutte le mamme romane che anche nei parchi più belli della capitale si devono accontentare di altalene scalcinate.

primrose hillPrimrose Hill – foto di Russ Garrett

La barca di legno del Diana Memorial Playground (Kensington Gardens)

Un altro bel parco con un’attrezzatissima playground è il Kensington Gardens, all’interno del quale nel 2000 è stata inaugurata un’area giochi dedicata a Lady D (da qui il nome Diana Memorial Playground). Amatissima da tutti i bambini la grande barca di legno. Sempre all’interno di Kensington Gardens troverete la statua di Peter Pan, personaggio che ha ispirato la costruzione di tutta l’aera giochi.

Diana Memorial PlaygroundDiana Memorial Playground – foto di Karen V Bryan

Hamleys, cinque piani di giocattoli

Girovagando per Londra troverete bellissimi negozietti di giocattoli, ma se cercate “Il negozio di giocattoli”, quello che farà impazzire i vostri bambini, entrate da Hamleys, cinque piani di colori e giocattoli di ogni tipo. Hamleys si trova in Regent Street 188-196, la fermata della metro più vicina è Oxford Circus.

Musei adatti ai bambini

Quando si associa la parola museo a bambino si pensa a pupetti annoiati e lagnosi che si trascinano da una stanza all’altra (questo è il mio ricordo del Louvre quando avevo circa 6 anni). Esistono però luoghi adatti anche ai più piccoli (e gratuiti per loro!). A Londra vi consiglio:
il Museo di storia naturale
il Museo della scienza e della tecnica
il Museo dei trasporti

HMS Belfast

Anche questo è un museo adattissimo ai bambini. Si tratta di una nave da guerra trasformata in museo ormeggiata sul Tamigi, vicino al Tower Bridge (i bambini fino a 16 anni entrano gratis). La visita all’interno è molto interessante sia per gli adulti che per i bambini. Potrete vedere la cambusa, i dormitori, la cucina, il dentista ed altre sale, tutto arredato con materiali originale e manichini con vestiti d’epoca.

Battersea Zoo

Non si tratta del principale zoo di Londra, che trovate a Regent’s Park, ma di una piccola area che ospita per lo più animali della fattoria, scoiattoli, qualche scimmietta, criceti e topolini. Adatto soprattutto ai più piccoli per la tranquillità che troverete e per le diverse aree gioco molto attrezzate.

Salva
Salva

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

❤️ Ti piace il Blog? Seguimi anche sui social
Facebook
Instagram
Pinterest

🔴 Aspetta! Leggi anche:

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us