A Londra con i bambini: cosa fare di divertente

scritto da il 17 dicembre 2016


State progettando un viaggio a Londra con i vostri bambini? Difficilmente vi annoierete, visto che la capitale britannica offre tante cose da fare adatte a tutta la famiglia. Ve ne suggerisco alcune.

viaggio a londra con bambini

A Londra con i bambini

Union Flag – foto di Sunface13


Area giochi di Primrose Hill

Ogni curatissimo parco di Londra è ideale per passare un pò di ore con i bambini, ma ce ne sono alcuni più attrezzati di altri. Quindi se già avete visto i più famosi Regent’s Park (al cui interno troverete anche lo zoo) e Hyde Park perchè non arrivare fino a Primrose Hill? Si tratta di un tranquillo quartiere (non lontano da Camden Town) con case in stile vittoriano nella zona Nord di Londra. Il parco ospitato da questo quartiere si trova su una collina (bellissima la vista sul centro città) e al suo interno troverete un’area giochi per bambini molto curata che fa invidia a tutte le mamme romane che anche nei parchi più belli della capitale si devono accontentare di altalene scalcinate.

primrose hillPrimrose Hill – foto di Russ Garrett

La barca di legno del Diana Memorial Playground (Kensington Gardens)

Un altro bel parco con un’attrezzatissima playground è il Kensington Gardens, all’interno del quale nel 2000 è stata inaugurata un’area giochi dedicata a Lady D (da qui il nome Diana Memorial Playground). Amatissima da tutti i bambini la grande barca di legno. Sempre all’interno di Kensington Gardens troverete la statua di Peter Pan, personaggio che ha ispirato la costruzione di tutta l’aera giochi.

Diana Memorial PlaygroundDiana Memorial Playground – foto di Karen V Bryan

Hamleys, cinque piani di giocattoli

Girovagando per Londra troverete bellissimi negozietti di giocattoli, ma se cercate “Il negozio di giocattoli”, quello che farà impazzire i vostri bambini, entrate da Hamleys, cinque piani di colori e giocattoli di ogni tipo. Hamleys si trova in Regent Street 188-196, la fermata della metro più vicina è Oxford Circus.

Musei adatti ai bambini

Quando si associa la parola museo a bambino si pensa a pupetti annoiati e lagnosi che si trascinano da una stanza all’altra (questo è il mio ricordo del Louvre quando avevo circa 6 anni). Esistono però luoghi adatti anche ai più piccoli (e gratuiti per loro!). A Londra vi consiglio:
il Museo di storia naturale
il Museo della scienza e della tecnica
il Museo dei trasporti

HMS Belfast

Anche questo è un museo adattissimo ai bambini. Si tratta di una nave da guerra trasformata in museo ormeggiata sul Tamigi, vicino al Tower Bridge (i bambini fino a 16 anni entrano gratis). La visita all’interno è molto interessante sia per gli adulti che per i bambini. Potrete vedere la cambusa, i dormitori, la cucina, il dentista ed altre sale, tutto arredato con materiali originale e manichini con vestiti d’epoca.

Battersea Zoo

Non si tratta del principale zoo di Londra, che trovate a Regent’s Park, ma di una piccola area che ospita per lo più animali della fattoria, scoiattoli, qualche scimmietta, criceti e topolini. Adatto soprattutto ai più piccoli per la tranquillità che troverete e per le diverse aree gioco molto attrezzate.

Dove affittare un passeggino a Londra

Se visiterete Londra con bambini che hanno bisogno di un passeggino, un seggiolone per mangiare, il seggiolino per la macchina o un culla vi consiglio di dare un’occhiata al sito Rentuu.com che affitta attrezzatura per bambini a prezzi molto competitivi, con la comodità di ricevere (e poi riconsegnare) il tutto direttamente nell’alloggio che avete prenotato per la vostra vacanza.



Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Salva

Salva

Valentina Besana

Ciociara non proprio DOC (mamma friulana e papà comasco) e romana d’adozione, ama i viaggi, il cibo e il web in ogni sua forma.
Ha fondato Be Road nel 2009 e da allora se ne prende cura ogni santo giorno.

Trending Topics

Cerca nel sito

Social Be Road

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Ho fondato Be Road nel Giugno del 2009 e da allora me ne prendo cura ogni santo giorno. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook