Carnevale di Viareggio 2013: un soggiorno in allegria

scritto da il 15 gennaio 2013


Quest’anno il Carnevale 2013 seguirà a poca distanza le feste natalizie e rallegrerà le strade d’Italia per tutto febbraio.

Il Carnevale di Viareggio, che quest’anno partirà il 3 Febbraio e si concluderà il 3 Marzo, è sicuramente uno dei più importanti festeggiamenti di Carnevale d’Italia con quella che è sicuramente la più bella sfilata di carri del nostro paese.

Un festeggiamento che ormai è un vero e proprio pezzo della tradizione di Viareggio e che da 140 anni da vita alle strade della città per un mese all’anno: i festeggiamenti sono infatti iniziati nel 1873 quando un gruppo di giovani viareggini si  incontrarono al Caffè Casinò per partire con una sfilata di carrozze e festeggiare il carnevale.

Quest’anno il Carnevale di Viareggio 2013 seguirà il seguente calendario:

– Domenica 3 febbraio 2013: h 15.00 primo corso mascherato di apertura;

– Domenica 10 febbraio 2013: h 16.00 secondo corso mascherato serale di gala;

– Martedì 12 febbraio 2013: h 14.50 terzo corso mascherato della Tabernella (in diretta nazionale su Rai 3);

– Domenica 24 febbraio  h 17 quinto corso mascherato notturno (fino alle 20.00) di chiusura e premiazione dei vincitori.

Tutto si concluderà con l’attesissimo spettacolo di fuochi d’artificio in onore dei vincitori del Carnevale 2013.

Nonostante la possibilità della diretta tv, la sfilata dei Carri di Viareggio merita comunque un viaggio nella città almeno una volta nella vita per poter godere appieno dell’atmosfera allegra e “carnevalesca” dell’occasione.

Ogni anno la sfilata è ammirata da migliaia di persone provenienti da tutto il mondo, inutile dire che in quei giorni la città è presa d’assalto e gli hotel al completo quindi bisogna pensare per tempo ad organizzare il soggiorno in uno degli hotel di Viareggio.

Carnevale di Viareggio 2013

Se volete prenotare un hotel nei pressi del percorso della sfilata considerate che questa parte da Viale Coppino e attraversa Via A. Fratti fino a via Zara, continua lungo la pista ciclabile Fausto Coppi e raggiunge la Pineta di levante. Il percorso passa poi per la pista ciclabile di Via Fratti e si conclude su Viale Capponi.

Ottima potrebbe essere la posizione intorno a viale Puccini, veramente vicina ad uno degli ingressi al circuito della Sfilata e soprattutto ricca di hotel di ogni categoria ad esempio l’Hotel residence Esplanade o il più lussuoso Grand Hotel Principe Di Piemonte.

Trovare un hotel proprio a Viareggio può essere difficoltoso, potete comunque rivolgervi a strutture che si trovano nei paesi circostanti. Molto comodo può essere un hotel al Lido di Camaiore dal quale si raggiunge facilmente la città.

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel blog

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Natale: idee regalo

regali di natale per bambini che viaggiano

Argomenti principali

Disneyland Paris

Disneyland Paris risparmiare

New York City

new york con bambini

Londra

Londra con bambini

Lisbona

lisbona con bambini

Fuerteventura (Canarie)

Fuerteventura con bambini

Cornovaglia

cornovaglia con bambini

Torino

Torino con bambini

Formentera

Formentera con bambini

BeRoad sui Social Network

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Segui il Blog via Email

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

ADV

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?