Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Carnevale di Venezia 2013: date e programma

Il Carnevale di Venezia 2013 avrà inizio poco dopo le festività natalizie. I festeggiamenti partiranno il 26 Gennaio per terminare il 12 Febbraio.

carnevale di venezia 2013
foto di bazzmann

Il Carnevale veneziano del 2013 sarà dedicato al colore. Sul sito ufficiale dell’evento si legge:

“Il Carnevale 2013 di Venezia sarà il Carnevale del colore perché ogni colore comunica e suscita un’emozione e a questa ciascuno di noi associa uno stato d’animo. I colori sono quanto di più soggettivo vi sia, e condividono con lo spirito del Carnevale l’infinita varietà e il numero dei mascheramenti, a propria volta corrispondendo alle nostre infinite diverse attitudini”.

Il programma del Carnevale di Venezia 2013 è ancora provvisorio e in fase di lavorazione, ma vediamo insieme alcuni degli eventi più importanti.

Sabato 26 il Carnevale verrà inaugurato con un grande spettacolo serale sull’acqua ed un corteo di maschere.
Domenica 27 il corteo acqueo del Coordinamento Associazioni Remiere mollerà gli ormeggi da Punta della Dogana e navigherà lungo tutto il Canal Grande sino a giungere nel popolare Rio di Cannaregio. All’arrivo delle barche si apriranno gli stand eno-gastronomici, che offriranno al pubblico cicheti, specialità veneziane e i dolci della tradizione del Carnevale per antonomasia: le fritole e galani.

Il tradizionale Volo dell’angelo, che consiste in un emozionante volo di un ospite segreto dalla cima del campanile di San Marco sino al centro della piazza, si svolgerà domenica 3 Febbraio alle 12.00.

Per i più piccoli verrà installata una pista per il pattinaggio sul ghiaccio in pieno centro storico, precisamente a Campo San Polo. La pista sarà cicondata da stand enogastronomici e di prodotti artigianali tipici della città.

[simple-author-box]

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us