Dove dormire a Londra centro e spendere poco: quale Premier Inn scegliere?

scritto da il 23 ottobre 2018


Londra è una delle mie città europee preferite. L’ho amata da ragazzina quando mi ha ospitato per una vacanza studio lontano dalla mia famiglia, alla scoperta del mondo; da ventenne, quando ho deciso passarci l’estate e trovarmi un lavoretto per imparare a cavarmela da sola; da mamma, quando ci ho portato i miei figli ed ho scoperto una Londra assolutamente Baby Friendly.
Ci siamo stati un paio di anni fa e ci siamo tornati quest’estate per una tappa del nostro road trip per l’Inghilterra.

 

In queste ultime occasioni abbiamo scoperto la catena alberghiera Premier Inn, che ora suggerisco a tutti coloro che mi chiedono consigli su dove dormire a Londra in centro, senza spendere troppo ed evitando bettole sporche e poco accoglienti.

Di Premier Inn ce ne sono moltissimi a Londra, così spesso ci si domanda quale sia meglio scegliere.

Vi suggerisco tre Premier Inn testati personalmente in cui ho alloggiato con tutta la famiglia, in tre diverse zone di Londra, tutti centrali e vicinissimi alla metro. Per una quadrupla abbiamo speso dai 100 ai 130 euro a notte, colazione compresa.

 

Se siete dei patiti delle colazioni in albergo come me i Premier Inn non vi deluderanno. La colazione è sempre servita al buffet, vario e ricco.

 

Premier Inn Bank (Tower)

Il primo Premier Inn non si scorda mai! Il nostro è stato il Premier Inn Bank (Tower), dove abbiamo alloggiato in una bella stanza da quattro, luminosa, accogliente e con vista sugli alti palazzi della zona.
Molto carina la sala colazione/ristorante, in cui abbiamo anche cenato due sere su tre. Non avevamo preso in considerazione il ristorante dell’albergo, che invece si è rivelato comodo e piacevole (consigliata la prenotazione). La zona infatti la sera non offre molto, a meno che non abbiate voglia di fare una passeggiata di 15/20 minuti e oltrepassare il London Bridge. Carina la possibilità di mangiare un boccone al Borough Market, anche se la sera non è propriamente family friendly, meglio a pranzo.

 

premier inn bank londra

Londra dove dormire – Bianca fa colazione al Premier Inn Bank (Tower)

Premier Inn London Waterloo

 

L’estate scorsa, durante il nostro road trip per l’Inghilterra, abbiamo passato due notti a Londra in due Premier Inn diversi.

La prima notte l’abbiamo passata al Premier Inn London Waterloo. L’ingresso non ci ha colpiti particolarmente, anzi lo abbiamo trovato piuttosto spoglio e freddo rispetto al Premier Inn Bank. Per il resto non siamo rimasti delusi, la formula Premier Inn vince sempre: stanza accogliente e spaziosa, bella sala colazione, ottima posizione. Questo Premier Inn si trova ad un quarto d’ora a piedi dal Big Ben.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Besana (@beroad.it) in data:

 

Premier Inn London Blackfriars – Fleet Street (il migliore)


La seconda notte a Londra (una settima dopo) l’abbiamo passata in un altro Premier Inn, a mio parere il migliore in cui siamo stati: il Premier Inn London Blackfriars. In un bel palazzo storico, questo Premier Inn ci ha accolto in una colorata hall dal design nordico, con accoglienti divanetti sulla destra (dove la mattina viene servita la colazione) e postazioni lavoro/computer sulla sinistra. Il Premier Inn London Blackfriars vince anche per la posizione. A pochi passi dalla metro e a venti minuti a piedi dalla bellissima Covent Garden. Dovessi tornare a Londra alloggerei sicuramente qui, anche se cercherei di farmi dare una stanza ai piani alti. La nostra era al piano terra, sicuramente comoda per gli invalidi con bagno e doccia pensato per chi ha difficoltà di movimento, ma non molto carina. 

 

 

Leggi anche:

Gli aereoporti di Londra: dove conviene atterrare?

 

 

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel blog

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Natale: idee regalo

regali di natale per bambini che viaggiano

Argomenti principali

Disneyland Paris

Disneyland Paris risparmiare

New York City

new york con bambini

Londra

Londra con bambini

Lisbona

lisbona con bambini

Fuerteventura (Canarie)

Fuerteventura con bambini

Cornovaglia

cornovaglia con bambini

Torino

Torino con bambini

Formentera

Formentera con bambini

BeRoad sui Social Network

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Segui il Blog via Email

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

ADV

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?