Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Berlino: il lato borghese e filosofico di Charlottenburg

L’elegante distretto di Charlettenburg, sinonimo di rigogliosi parchi e maestose strade, si districa nella parte ovest di Berlino. Molto amato dai turisti di tutto il mondo e’ sicuramente una parte della citta’ da non trascurare.

E’ la destinazione ideale per gli amanti dell’opera e del teatro, dato che e’ proprio qui che si ergono il Deustche Opera, che ospita compagnie di balletto e direttori d’orchestra internazionali, e il Theater des Westerns, in stile art nouveau che tuttavia ricorda lo stile palladiano.

 Charlottenburg
Il castello di Charlottenburg a Berlino

Ma Charlettenburg non e’ solo questo! E’ la destinazione ideale anche per gli appassionati di storia dell’arte, ai quali consiglio senz’altro una visita alla Collezione Scharf-Gerstenberg, dove potrete ammirare opere di Picasso, Seurat, Goya, Munch, Dali’ e molti altri ancora! Il fiore all’occhiello di quest’area cosi’ aristocratica e’ senza dubbio il Castello Charlottenburg, antica residenza estiva dei re di Prussia, edificata in stile barocco-italiano, che con i suoi giardini all’inglese (merita una visita il Belvedere!) e’ il piu’ grande palazzo storico di Berlino che sia sopravvissuto ai bombardamenti.

Per cogliere il connubio antico-moderno che caratterizza questo distretto, visitate Breitscheidplatz, la cui rovina che sorge al centro della piazza ricorda la triste storia dei bombardamenti. Abbandonatevi alla scoperta di questo quartiere e concedetevi un po’ di shopping o una cena in uno dei ristoranti della lussuosa via Kurfurstendamm, arteria molto amata dai cittadini. Potrete alloggiare a due passi da tutto questo, affittando uno degli appartamenti a Berlino vicino Charlottenburg. Sara’ la soluzione migliore per vivere la citta’ in completa autonomia, vivendo un’esperienza da vero berlinese senza dover spendere cifre esorbitanti!
Salva

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us