Garage Sale KIDS: il mercatino di Villa Borghese dedicato ai bambini

scritto da il 24 settembre 2012


Il mio passato da mercatara (mi divertivo con le amiche a vendere abiti usati e bigiotteria) mi spinge a segnalare alle mamme e ai papà romani una bella iniziativa dedicata ai più piccoli: il Garage Sale KIDS. Si tratta di un mercatino dell’usato per bambini dove potrete acquistare, vendere o barattare abitini dismessi, giochi, libri, accessori vari, tutto rigorosamente in buono stato.

garage sale kids

Il mercatino, alla sua prima edizione, si terrà domenica 30 Settembre 2012 a Villa Borghese (Roma), più precisamente a Piazza di Siena nell’area verde antistante Via della Casina di Raffaello. L’ingresso è gratuito e l’esposizione avrà inizio alle 10.30 per terminare alle 18.00.
I bimbi potranno essere coinvolti attivamente nella vendita e nel baratto (affiancati da un genitore), così da sensibilizzarli al riuso e al rispetto dell’ambiente evitando sprechi.
Verranno inoltre organizzati laboratori artistici e attività ricreative, insomma una giornata pensata esclusivamente per i più piccoli.
Un’altra cosa bella di questo mercato è che a fine giornata tutti gli oggetti e i vestiti rimasti invenduti potranno essere donati in beneficenza all’associazione Davide Ciavattini Onlus per la ricerca e la cura per le leucemie dei bambini.

Purtroppo per gli interessati leggo ora sulla pagina facebook dell’evento che “le prenotazioni degli spazi dedicati agli espositori sono ufficialmente chiuse”. Ma chi volesse mettere un banchetto alla prossima edizione (ancora non si sa quando ci sarà, ma ci sarà) può inviare una mail a info@garagesalekids.it così da essere informato tempestivamente su tempi e modalità di svolgimento.

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Commenti (4)

 

  1. Serena scrive:

    L’attacco di questo post mi ha fatto scompisciare! Ah mercatara! :)

  2. Chris scrive:

    Penso che avvenimenti come questo dovrebbero essere molto piu’ frequenti; oltre che l’idea del baratto il fine di beneficenza e’ il top :-)

  3. Lo penso anch’io!

Trending Topics

Cerca nel sito

Social Be Road

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

  • Non ci sono articoli

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook