Dove dormire a Francoforte spendendo poco

scritto da il 20 dicembre 2011


Ritter Hotel
Tipo di alloggio: piccolo albergo a conduzione familiare
Dove: Große Rittergasse 79, (quartiere Sachsenhausen), Francoforte sul Meno
Tel: +49 69 96376299-0
Consigliato per: posizione, prezzo, stanze spaziose, bagno privato
Voto: 8/10

Gli ostelli di Francoforte non sono economicissimi, tanto vale dormire in un piccolo albergo e godere della comodità di un bagno privato.

Nonostante alcune critiche negative lette su diversi siti web parlassero di personale scortese, stanze ospedaliere e sporcizia nei bagni, per la mia breve vacanza a Francoforte ho scelto il Ritter Hotel.
Ho fatto bene a fidarmi del mio istinto… Il Ritter Hotel è un albergo a conduzione familiare pulito e in una bella zona che consiglio a tutti coloro che si trovano a Francoforte e non vogliono spendere una fortuna. Calcolate circa 30 euro a persona per una spaziosa e accogliente camera con bagno con tre posti letto.

L’albergo si trova in una casa in legno e muratura nel piccolo e vivace quartiere di Sachsenhausen, famoso per i suoi numerosi bar e ristoranti che si animano con il calar del buio.

Il centro della città è raggiungibile comodamente a piedi (calcolate una decina di minuti di piacevole passeggiata), così come la riva dei Musei e il mercatino delle pulci sul Meno che fanno il sabato mattina.

Il personale, a primo impatto un po’ freddo, è in realtà molto disponibile.

Unico neo: preferiscono che il pagamento sia in contanti, ma basta insistere un pochino affinchè possiate saldare con carta di credito.

Vi ricordo che Francoforte è una città dove si recano molti uomini d’affari e i prezzi degli hotel possono triplicare o quadruplicare in occasione di fiere ed eventi. Un’alternativa per dormire a Francoforte senza spendere una fortuna è scegliere un appartamento per vacanze.

Guarda le foto che ho scattato a Francoforte!

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Trending Topics

Cerca nel blog

Ami viaggiare? Seguimi!

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta.

Unisciti a 2.379 altri iscritti!

ADV

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!