Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana | ,

Levanto Liguria: dove trovare una casa vacanza con giardino

Alloggi economici a Levanto (Liguria) ad Agosto non esistono, inutile illudervi. Io mi sono mossa a Maggio per Agosto ed ho avuto difficoltà a trovare qualcosa di carino con giardino senza spendere una fortuna, ma alla fine ci sono riuscita.

Il giardino della casa affittata a Levanto
Casa vacanza con giardino a Levanto, Liguria

Un po’ per caso mi sono imbattuta nella Levantur, un’agenzia turistica con sede nel centro di Levanto specializzata in case e appartamenti per le vacanze. Offrono parecchie soluzioni, se avete esigenze particolari (casa con giardino, vicino al mare, vicino al centro… ) vi consiglio però di muovervi intorno ad Aprile, non dopo.



Senza perdere tempo nell’infinità di siti che offrono case in affitto potete rivolgervi alla Levantur, risparmierete senz’altro tempo.
Ecco i contatti:

Levantur – Viaggi e Turismo/ Incoming Tour Operator
Corso Italia 1/3
Tel: +39 0187 808039
Fax:+39 0187 808331
Sito web: Levantur.com
Passiamo all’appartamento che ho affittato: si chiama Luigi XVI e si trova in pieno centro, in via Cairoli, proprio di fronte alla focacceria Il Falcone.
E’ a livello strada (si tratta di una stradina pedonale) e nel retro ha un piccolo giardino, ideale se avete un bambino piccolo.
Nel complesso la casa non è male, la strada su cui affaccia è abbastanza silenziosa e i doppi vetri sono di ottima qualità. Avere una focacceria di fronte può avere poi i suoi vantaggi (non c’è stato pranzo o cena senza una focaccia che accompagnasse i nostri piatti!). La sera chiude presto (intorno alle 21.00), l’unico momento in cui è molto affollata è intorno alle 17.00, orario in cui diventa punto d’incontro dei ragazzini della zona.
mare levanto
Casa con giardino a Levanto, Liguria

Il mare è vicinissimo (50 metri circa), ci sono spiagge libere, spiagge libere attrezzate (che offrono la possibilità di affittare ombrelloni e lettini giornalmente) e lo stabilimento Casinò (il costo ad Agosto in seconda fila è di 190 euro a settimana).
Io in realtà preferivo le spiagge libere nella parte opposta del litorale, a sinistra del Casinò. Si possono raggiungere anch’esse a piedi o, se preferite, in bicicletta.
A proposito di biciclette: l’agenzia Levantur ha a disposizione due biciclette da affittare. Per una settimana abbiamo pagato 40 euro a bicicletta.
biciclette
Casa con giardino a Levanto, Liguria

Per il prezzo dell’appartamento vi consiglio di chiamare direttamente l’agenzia, immagino che cambi da periodo a periodo.

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Salva

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us