Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Con l'app PrintUp ho liberato (e stampato) 40 foto dal mio iPhone

La pigrizia, mio grande difetto, mi ha spesso impedito di stampare parte delle numerosissime foto (più di 3 mila) che ho sul mio iPhone. Così quando mi hanno chiesto di testare l’app PrintUp di PhotoSi ho accettato più che volentieri.
app printup
Cosa fa PrintUp ?
Con PrintUp puoi scegliere direttamente dall’IPhone le foto che vuoi stampare e decidere se andarle a ritirare nel negozio più vicino a te (senza così pagare le spese di spedizione) o fartele recapitare direttamente a casa. Io ho scelto la seconda opzione: in tre giorni ho ricevuto le mie foto pagando in anticipo con PayPal (andandole a ritirare in negozio non potrai pagare online).
A meno di un chilometro da casa mia ci sono ben tre punti vendita affiliati PhotoSì in cui avrei potuto ritirale, la prossima volta ne proverò uno.
Come si usa
Una volta installata l’app (gratuita) dovrete inserire i vostri dati. Dopo aver compilato tutto potrete cominciare a scegliere le foto da stampare, che andranno a finire nella cartella “order in progress”. Io ho avuto un pò di difficoltà a capire come togliere le foto da “order in progress” (ho cambiato idea svariate volte sulla scelta delle immagini), si fa così: andate su “cart”, vi apparirà la scritta “With a minimum order of 10 photos 12x a free PrintUp box”, cliccate su “No, thank you”. A questo punto scegliete il metodo di spedizione e, quando vi appare la pagina di conferma in basso troverete le foto scelte: se ne volete eliminare una cliccate sul segno “-“. Un pò macchinoso.
Prima di mettere in stampa le foto è possibile personalizzarle con filtri e cornici. Inoltre si possono stampare le foto di Instagram con tutti gli effetti utilizzati nel tradizionale formato quadrato.
La mia opinione
Le foto sono arrivate in pochissimi giorni stampate su una bellissima carta opaca, la FujiColor Crystal Archive Paper Supreme.
Ho stampato sia in formato 12×16 che 20×27, peccato non ci sia una taglia intermedia.
Ora non mi resta che partire per le vacanze e, mano mano che scatto, scegliere quali foto mi piacerebbe toccare con mano!

[simple-author-box]

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us